• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il cane che sorride alla mamma che lo abbandona a morire

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il muso di un cane voltato verso l’alto, lo sguardo felice e l’espressione piena di adorazione tipica di chi guarda l’oggetto del suo amore. Il cane guarda la sua proprietaria e sembra sorridere, mentre lei lo abbandona in una perrera spagnola, dove verrà soppresso.Lui si chiama Willy e la sua storia crudele e triste è condivisa dal Rifugio ENPA Sarano – Progetto Spagna (quila storia originale).Willy è immortalato esattamente nel momento in cui la sua “padrona” ha deciso che per lui non c’è più posto,che la perrera può prenderselo e sopprimerlo. La foto è stata scattata negli scorsi giorni fuori dai cancelli della perrera di Santander. I volontari italiani che lottano per salvare i cani dall’orrore perreras assistono alla scena e non possono fare altro che pagare per Willy e metterlo in pensione.Lì, Willy è al sicuro fino a che i soldi non finiscono. Se i soldi finiranno prima che lui abbia trovato uno stallo o una famiglia, tornerà in perrera e lì finirà in lista per l’eutanasia, assieme ai molti, troppi altri che muoiono ogni giorno nei canili spagnoli.In pratica, Willy cerca casa.Se volete che il suo sguardo adorante e pieno di gratitudine si fermi su di voi, allora andate a questo link e contattate Daniela, in fascia serale, al numero 347 7380309.Se invece non potete adottare Willy, allora vi chiediamo di far conoscere la sua storia e di condividerla, perché la sua condanna a morte non sia rimandata, ma sospesa per sempre.

http://all-4animals.com/2011/11/22/il-cane-che-sorride-alla-mamma-che-lo-abbandona-a-morire/
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Mamma mia la gente proprio non ha cuore... :(

Ma non c'è un modo per dare almeno un sostegno economico a queste persone che fanno una cosa così grande e importante??
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si ci sono persone che si occupano dei cani delle Perreras, se sei su FB lì c'è un gruppo. Tempo fa sul forum fu aperta una discussione sui cani delle Perreras.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera!! sì, facendo qualche ricerca su internet avevo trovato le info che cercavo! farò sicuramente una donazione al più presto!

Grazie ancora!
 

elena_11293

Master Florello
Grazie Piera!! sì, facendo qualche ricerca su internet avevo trovato le info che cercavo! farò sicuramente una donazione al più presto!

Grazie ancora!

Senza alcuna intenzione di sviare attenzione da questo thread e dalla precisa realtà di cui parla, ma solo a titolo informativo (nel caso il titolo 'ingannasse'): kobrina, il thread che trovi in questa stessa sezione dedicato ai cani in attesa di adozione riporta per lo più appelli riguardanti cani che provengono da una realtà (molto simile alla spagnola) presente in Croazia. Non so realmente dare un valore al peggio, forse lì le condizioni sono leggermente 'migliori', ma la fine che li attende è la stessa, dato che se non trovano chi li può adottare dopo 2 mesi di permanenza vengono soppressi e per questo i volontari che mi mandano gli appelli cercano anche loro di portarne via quanti più possibile, tenendoli in stallo se non trovano subito chi li adotti. Se vorrai avere notizie anche di questo, il thread lo trovi qui, negli appelli sono riportati i vari riferimenti sia per contatti diretti per ricevere info che per eventuali donazioni):

http://forum.giardinaggio.it/cani/131018-segnalazioni-cerca-cane-adottare.html

In ogni caso, grazie anche da parte mia per l'interessamento per i cani delle perreras. Speriamo che tutti questi Paesi si allineino al più presto al resto d'Europa per quanto riguarda la tutela dei cani randagi e abbandonati... (non che pure da noi non esistano situazioni indecenti)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ne dubito Elena, in Romania è passata la legge che rende legale lo sterminio dei randagi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per non parlare dell'Ucraina che sta massacrando cani e gatti randagi in vista dell'UEFA 2012.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena, ti ringrazio per la segnalazione! mi fa sempre star male quando so di queste cose orribili..ma è giusto venirne a conoscenza per poter far qualcosa!!! purtroppo io non posso adottarli fisicamente ma potrei comunque contribuire economicamente..e magari cercare di sensibilizzare più persone possibili!! anche se spesso non è facile..purtroppo molto spesso m'imbatto in persone con una scarsa sensibilità..soprattutto verso gli animali.. :(

Comunque bisogna dire che, per quanto molto spesso le persone non siano all'altezza, almeno le istituzioni italiane (magari non nelle pene) per quanto riguarda i randagi sono molto più civili di tanti altri paesi!!
Io sono nell' enpa del mio paese e so quanti problemi ci sono, carenza di strutture e veterinari delle asl ecc.. ...però almeno qui non si uccidono!! e si cerca di tenerli nel migliore dei modi!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non direi Kobrina, nel sud Italia il problema randagi-maltrattamento è gravissimo per non parlare dei canili lager, Le stragi ucraine da noi sono molto molto silenziose e si perpetrano sugli animali tutti i giorni.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Non direi Kobrina, nel sud Italia il problema randagi-maltrattamento è gravissimo per non parlare dei canili lager, Le stragi ucraine da noi sono molto molto silenziose e si perpetrano sugli animali tutti i giorni.

Sì, lo so, da noi c'è stato un caso che è finito anche nei tg nazionali..so che accadono lo stesso, infatti ho scritto che la gente non è all'altezza e a ben poca sensibilità (civiltà).. ma almeno qui si può provare a far qualcosa! quel canile che qui da noi maltrattava i cani è stato fatto chiudere!

Lì c'è, secondo me, perchè solo a pochi interessa far qualcosa!
E si sa che lo stato quando può far finta di non vedere qualcosa ne è ben contento..

Diciamo che almeno qui non è "legalizzato" , come in tanti altri paesi!
So che spesso è comunque difficile far qualcosa però almeno ci si può provare!
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Non ho potuto trattenere le lacrime ........
Vorrei adottare tutti gli animali sfortunati del mondo ............ che utopia ! Ma ferma non ci sto di sicuro ! Un piccolo aiuto economico, o.k., ma vorrei fare di più, ........ cosa ? Suggeritemelo anche voi, vi prego ......... Dobbiamo fare tanto ma veramente TANTO per Willy e per tutti gli animali della Spagna, della Croazia, del Sud e del Nord e del Centro Italia, dell'Ucraina, della Grecia, della Romania ecc.ecc.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Piera ma è possibile che sia stato adottato ? Così ho letto, ma mi sembra talmente bello che non vorrei ........ aver capito male ........ Dimmi di sì !!!!!!
 
Alto