• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forme per mattoni giardino

Dando01

Aspirante Giardinauta
Ciao, tra non molto avrei intenzione di rifare il pavimento del giardino, vorrei acquistare le forme per il calcestruzzo che si trovano online che simulano un effetto pietra, mattoni, rombi...
Però ho diversi dubbi:
- vedere una pavimentazione grigia cemento non mi piace, dovrei usare del colorante, ma siccome la superficie è ampia vorrei riempire lo stampo di cemento classico per poi rifinirlo superficialmente con il cemento colorato, può funzionare? Che colori mi consigliate? Altresì pensavo di usare il cemento bianco, qual è meglio?

-devo creare dei cordoli in cemento come posso fare?

- la superficie è gia pavimentata ma a causa della costruzione poco ben fatta è scesa di almeno 50cm, la mia intenzione è fare un cordolo riempire tutto con ghiaia poi ghiaino e poi sabbia bagnandola per farla compattare, poi posare i mattoni, consigli o suggerimenti?

- nello spazio fra una "finta pietra" e l'altra, metto sabbia o faccio una fuga?

Grazie mille a tutti
 

Similar threads

Alto