• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli tulipani con muffa

sara9

Giardinauta
:) mi date due consigli? Ho acquistato due sacchetti di tulipani....sono rimasti qualche giorno in cantina( è nevicato)......controllandoli ho visto della muffa :squint: così li ho amorevolmente puliti e messi nei vasi .....
adesso stanno spuntando con tanto di muffa :cry:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Per caso li hai presi da Raziel?
Intanto posso dirti la mia, ho eliminato la muffa, con carta o sbucciando il b ulbo e poi ho interrato. Stanno cominciando ad uscire. Se vaporizzassi dell'antifungino???? Aspetta altri pareri però..

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
vanno spruzzati con antifungino, in mancanza puliti e messi al sole oppure lavati con una soluzione di candeggina al 20%

irismay

Aspirante Giardinauta
Ma l'antifungino può essere uno qualunque, tipo chimico, o deve essere per esempio, della poltiglia bordolese?

Alto