• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani solo Gialli, perche?

FiliBerto750

Aspirante Giardinauta
Salve,io ho acquistato in olanda a luglio 2015 tre pacchi di tulipani, uno viola uno arancione e uno rosa, sono rimasti nel pacco fino ad un mese fa quando li ho messi in terra (so che andava fatto tra ottobre e dicembre) , rispetto ad altri bulbi ,dei vicini di casa gia interrati, ovviamente hanno germogliato in ritardo ma ora stanno fiorendo tutti..l unico problema è che sono tutti GIALLI!!! ora volevo sapere se è stata semplicemente una fregatura che ho preso, oppure se qualche cosa che ho o non ho fatto correttamente puo aver influito sul colore! Anche perche ho letto in un libro che "il colore di un tulipano è dato da due pigmenti che lavorano insieme: un colore base che è quasi sempre giallo o bianco,e un secondo sovrapposto denominato antocianina" grazie!

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Anche a me è a accaduto più volte di trovarmi tulipani e altre bulbose di colori diversi da quelli del cartellino. Tranquillo, non hai fatto nulla di sbagliato.

cerastium

Maestro Giardinauta
E' stata semplicemente una fregatura che hai preso:LOL: ma tieniteli stretti perche
per sopravivere cosi evidentemente sono d'un cultivar tosto tosto.

Alto