• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli ripresa stenotaphrum secundatum

ggpol

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un piccolo prato di stenotaphrum secundatum che è abbandonato a se stesso da circa un anno causa covid. Purtroppo non ho foto recenti, ma conto di poter andare a dare un'occhiata nei prossimi giorni sperando di poter fare un po' di manutenzione. Da quanto mi raccontano i vicini il prato è uscito dalla dormienza, ma è completamente infestato da trifogli e favagello, più qualche digitaria e dente di leone. Vorrei dare una prima sistemata e cercare di aiutarlo nella ripresa, tenendo conto che non avrò possibilità di seguirlo giorno per giorno. Che cosa mi consigliate di fare? Io per adesso passerei il tagliaerba al minimo, facendo un po' di scalping e forse aspetterei maggio per dare un ternario a lenta cessione (non l'ho mai concimato perché è sempre stato verde brillante di suo). Grazie in anticipo a tutti.

Alto