Buongiorno .La scorsa estate avevo impiantato prato pronto che, in seguito ad errori di irrigazione,ignoranza ed altro (caldo asfissiante ed umido) e' stato attaccato da Phitium e forse altro con devastazione quasi totale.
Grazie ai vs consigli ho recuperato il 60/70%. Con trasemina in autunno.
10 gg orsono ho impiantato 270 mq di prato pronto . Irrigato quotidianamente con controllo giornaliero stato umidità zolle e constat graduale crescita (7-8 cm) ieri ho rasato ( taglio 4-5 cm). Eseguita ieri sera concimazione (16-9-16 Ntrophoska compo gold lento rilascio a 3 kg per 100 mq).Preciso che avevo concimato alcune settimane prima (sempre con lo stesso prodotto) prima della fase di livellamento e rullatura.
La mia domanda è :
visto i precedenti , sarebbe opportuno un trattamento antimicotico ?
Farlo subito (oggi domani ). Aspettare 1 settimana ? ( devo assentarmi per 8 gg)
Mi sono dotato di questi prodotti : Isignia (piraclostrobina ) Previter ( propamocab) che ho usato lo scorso anno. Inoltre ho preso del topas (penconazolo).
Posso usarli insieme (insignia è in polvere ). A quali dosaggi ?
Oppure devo passarli singolarmente ?
Vi ringrazio e saluto
Grazie ai vs consigli ho recuperato il 60/70%. Con trasemina in autunno.
10 gg orsono ho impiantato 270 mq di prato pronto . Irrigato quotidianamente con controllo giornaliero stato umidità zolle e constat graduale crescita (7-8 cm) ieri ho rasato ( taglio 4-5 cm). Eseguita ieri sera concimazione (16-9-16 Ntrophoska compo gold lento rilascio a 3 kg per 100 mq).Preciso che avevo concimato alcune settimane prima (sempre con lo stesso prodotto) prima della fase di livellamento e rullatura.
La mia domanda è :
visto i precedenti , sarebbe opportuno un trattamento antimicotico ?
Farlo subito (oggi domani ). Aspettare 1 settimana ? ( devo assentarmi per 8 gg)
Mi sono dotato di questi prodotti : Isignia (piraclostrobina ) Previter ( propamocab) che ho usato lo scorso anno. Inoltre ho preso del topas (penconazolo).
Posso usarli insieme (insignia è in polvere ). A quali dosaggi ?
Oppure devo passarli singolarmente ?
Vi ringrazio e saluto