in linea di massima però passandoci sopra un dito dovresti sentire che "morde"
Bene, tra qualche giorno portalo a 5cm e taglialo abbastanza spesso sicchè si infittisca il più possibile in vista della festicciola. Com'è messa la zona che nelle vecchie foto risultava diradata?Taglio effettuato a 7 cm.
l'elicoidale è il miglior sistema di taglio che si possa dare ad un prato ma non ho esperienza con i modelli a spinta (neppure con quelli motorizzati ), parlo a livello di praticità, alcuni utenti li hanno presi e sono contenti della scelta fatta ma a naso dico chemolto dipende dai mq. da affrontare...
Bene, tra qualche giorno portalo a 5cm e taglialo abbastanza spesso sicchè si infittisca il più possibile in vista della festicciola. Com'è messa la zona che nelle vecchie foto risultava diradata?
cigolo
E' più probabile che si tratti di digitaria, in tal caso sarà sufficiente diserbarla con un selettivo contro le foglia stretta. Per ora cerca di estirparla manualmente.
cigolo
E' più probabile che si tratti di digitaria, in tal caso sarà sufficiente diserbarla con un selettivo contro le foglia stretta. Per ora cerca di estirparla manualmente.
cigolo
L'erba è sana in corrispondenza delle zone più chiare? La fittezza è identica? Secondo me è solo un problema di gioventù e col maturare del prato tutto si uniformarà (ricorda che il genere di miscuglio che hai utilizzato è a lento insediamento). Per il momento mi limiterei a tenere sott'occhio la situazione e non mi preoccuperei.
cigolo
Sicuramente ci sono delle differenze ma non tali da giustificare chiazze così ampie di diversa colorazione .. alla fine avrai sparso all'incirca 10.000 semi di festuca ed altrettanti di poa al mq. Rimango dell'idea che sia solo una questione di tempo, probabilmente dove i semi sono emersi prima l'erba è più svluppata ed è per questo che è più scura e cresce prima. Tieni comunque sott'occhio la situazione e se noti qualcosa che non va fai qualche altra foto.Che possa essere una tipologia del miscuglio che ho usato che tende a crescere di più ed a avere un colorito più chiaro/scuro?