• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per semina prato 3 - Idea malsana

america

Maestro Giardinauta
Aggiudicato allora.
Per la semina che dici? Aspetto un po ancora?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Cribbio white, mica ci puoi lasciare così sospesi alla domanda più delicata del momento!
A me ha già bocciato la semina autunnale della award, ma io andrò contro ogni logica e seminerò a fine febbraio max prima settimana di marzo.

Ma credo che tu sia nel periodo ottimale.





Inviato con tapatalk 4
 

america

Maestro Giardinauta
Io non semino più niente in autunno. Al max una trasemina.
Il prato seminato lo scorso autunno è inguardabile :(

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Io non semino più niente in autunno. Al max una trasemina.
Il prato seminato lo scorso autunno è inguardabile :(

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Si ricordo che non eri rimasto soddisfatto a confronto dell altro prato.

.....insomma qualcuno ha il numero di White? Lo chiamate?

Inviato con tapatalk 4
 

america

Maestro Giardinauta
Infatti la prossima settimana procedo con taglio rasoterra e trasemina integrale.
Se white non si fa vivo entro mezz'ora chiamo subito oratio.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Calma....calma, stavo dando il tranquillante a Mens (poco) Sana. Bene......si è addormentato:lol:
Il discorso caminetto,sx,dx, stendibiancheria.....l'ho già dimenticato.
Per la semina invece oK.....scusate Mens è caduto dal letto in preda ai crampi
 

Mens Sana

Giardinauta
:astonished: piove!
No maaa, io sono tranquillo eh, dicevo solo che qua' piove:astonished: tranquillissimo...

America semina, le temperature sono perfette, altrimenti rischi di arrivare lungo, con la graziosa non ancora irrobustita per lo stress estivo...e' il momento giusto, io ho dato ieri, fra poco posterò il report...

Qua pioviscola, ma io sono super tranquillo e ti saluto tranquillissimamente, notte:fischio:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io lo so che mens non dormirà fino a che non uscirà il sole e smetterà di piovere. Già lo vedo con l'ombrello sul topsoil stanotte.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grande mens andrà tutto beneone ( na grattatina a pelle ci ste sempre bene, come ogni volta mia nonna mi diceva con il cuore..fai buon viaggio ed io...ronf ronf ronf...non si sa mai)

Inviato con tapatalk 4
 

america

Maestro Giardinauta
Mi è venuto in mente che Cigolo nella semina autunnale mi aveva consigliato (ed è stato fatto) di dare una spruzzatina antipythium di propamocarb ai semi prima di ricoprirli

Lo rifaccio anche ora?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per me sarebbe meglio spargere metà dose sulle piantine ancora giovanissime sul seme passerebbe troppo tempo prima che le foglie possano beneficarne
 

america

Maestro Giardinauta
Oggi doveva essere il grande giorno.
Dopo aver visto le previsioni ho dovuto prendere una decisione critica. .....

Semina rinviata :mad:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Mens Sana

Giardinauta
Per me sarebbe meglio spargere metà dose sulle piantine ancora giovanissime sul seme passerebbe troppo tempo prima che le foglie possano beneficarne
Green stavo pensando di farlo appena spuntano, il lproblema e' il calpestio con la situazione che in quel momento e' delicatissima...magari dai bordi una passata grossolana ??

Oggi doveva essere il grande giorno.
Dopo aver visto le previsioni ho dovuto prendere una decisione critica. .....

Semina rinviata :mad:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Scusate il doppio post.

Cioè rimandi a quando?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Franco71

Giardinauta
Grande mens andrà tutto beneone ( na grattatina a pelle ci ste sempre bene, come ogni volta mia nonna mi diceva con il cuore..fai buon viaggio ed io...ronf ronf ronf...non si sa mai)

Inviato con tapatalk 4

Anche i latini lo sapevano:
«In omnia pericula tasta testicula, tastatio pallorum enim omnia mala fugit». (Ennio)
:lol: :lol: :lol:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi è venuto in mente che Cigolo nella semina autunnale mi aveva consigliato (ed è stato fatto) di dare una spruzzatina antipythium di propamocarb ai semi prima di ricoprirli

Lo rifaccio anche ora?
Una spruzzatina in ottica sanificazione del suolo e delle sementi è una buona cosa (il propamocarb si usa anche per sanificare i terricci e le sementi)
Oggi doveva essere il grande giorno.
Dopo aver visto le previsioni ho dovuto prendere una decisione critica. .....

Semina rinviata :mad:
Secondo me hai fatto male .... sebbene siano prevsti un paio di giorni di temperature sotto la media è altrettanto vero che dopo un paio di gg si dovrebbe tornare nella media del periodo .... non aspettare troppo per la semina, secondo me dovresti seminare entro pasqua ... le temperature poi saliranno di botto e si sa che la poa è lenta nell'insediamento.

cigolo
 

america

Maestro Giardinauta
Secondo me hai fatto male .... sebbene siano prevsti un paio di giorni di temperature sotto la media è altrettanto vero che dopo un paio di gg si dovrebbe tornare nella media del periodo .... non aspettare troppo per la semina, secondo me dovresti seminare entro pasqua ... le temperature poi saliranno di botto e si sa che la poa è lenta nell'insediamento.

cigolo

Si si entro pasqua semino.
Nella peggiore delle ipotesi pasquetta :D

Tra l'altro ieri sera alle 22 qui da noi è venuto giù un finimondo d'acqua non previsto..... alla fine mi è andata anche bene.
Tra l'altro se semino nel fine settimana sono a favore di luna, visto che il tondo è domani. :D
 
Alto