• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per semina prato 3 - Idea malsana

Mens Sana

Giardinauta
@mensana: la tua poa è un award vero? E della bottos, come l'hai rimediata?

Tira fuori il tuo santino ;)

Inviato con tapatalk 4

Arrivo arrivo, sto lavorando per il nostro America , cosa pensi ? Mica sono sdraiato sul divano in tuta, cuffie ed iPad a leggervi....

America abbiamo due soluzioni: link degli agenti di zona della mitica BOTTOS : Distribuzione « Bottos1848 Cigolo (rumors dell'ultima ora, dato all'agricoltura, mi apri' un mondo)
L'azienda e' di un'altra categoria, sono gentilissimi e pronti ad ascoltarti (a tutti i livelli) !

Seconda alternativa: a settembre la mia rivenditrice mi ordino' 5kg di NuBlue, il mio cuore batteva oramai insperabilmente ed inserolabilmente per la Award, lei capi' , ci lasciammo da amici......). Se ti interessa domani sento se ce l'ha ancora e te la faccio spedire, fammi sapere (un kiletto posso prenderlo io magari, posso usarlo per le trasemine (domanda per il trio) ? tu paghi la spedizione e la poa te la offro io ). Sempre se ce l'ha sempre.
Fammi sapere.
 
Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Io stasera era meglio che non ci stavo sul divano..... scusate per ot

Io sempre per il nostro America ho contattato anche la everris ma non so la qualità della poa, questo chiaramente solo il primario può darci conferma

Inviato con tapatalk 4
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
@white: compila una scheda coi risultati dei tuoi test sul campo e spediscila a quelli del NTEP così ampliano il database con nuove località :D .... top performer in provincia di Ve: pencross ... a aprte gli scherzi direi che la pencross è quella più adatta al tuo microclima e gestione.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non sono male, la prima è una midnight l'altra una america .. qui trovi una classificazione delle varianti coi loro tratti caratteristici.

cigolo
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grazie cigolo, potrebbero adattarsi bene al nostro clima e sopratutto quello del nosteo amico america?

Domanda banale e forse errata...possiamo chiamarle poa in purezza?

Ho scritto ieri alla everris, chiedendogli rivenditori in Italia e on line. Vi farò sapere.



Inviato con tapatalk 4
 
Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
@cigolo: che ne dici dei due blend che ho postato qualche post fa? Quelli sembra non ci siano problemi nel reperirli (ripeto sembra).


Arrivo arrivo, sto lavorando per il nostro America , cosa pensi ? Mica sono sdraiato sul divano in tuta, cuffie ed iPad a leggervi....

America abbiamo due soluzioni: link degli agenti di zona della mitica BOTTOS : Distribuzione « Bottos1848 Cigolo (rumors dell'ultima ora, dato all'agricoltura, mi apri' un mondo)
L'azienda e' di un'altra categoria, sono gentilissimi e pronti ad ascoltarti (a tutti i livelli) !

Seconda alternativa: a settembre la mia rivenditrice mi ordino' 5kg di NuBlue, il mio cuore batteva oramai insperabilmente ed inserolabilmente per la Award, lei capi' , ci lasciammo da amici......). Se ti interessa domani sento se ce l'ha ancora e te la faccio spedire, fammi sapere (un kiletto posso prenderlo io magari, posso usarlo per le trasemine (domanda per il trio) ? tu paghi la spedizione e la poa te la offro io ). Sempre se ce l'ha sempre.
Fammi sapere.

Grazie a te per l'interessamento.
Infatti avevo intenzione di contattare direttamente bottos, per sentire se possono fare un'eccezzione alla regola.
Se hai occasione senti la tua pusher che dice, e nel caso se può procurare qualcos'altro.

Poi aspettiamo anche che risponde la everris a max....

Certo che però la ricerca cosi difficoltosa mi mette anche deidubbi. Metti che devo traseminare per cause varie (o rifare tutto il resto del prato con la stessa essenza :D) ed ogni volta devo fare tutte queste ricerche per trovare il miscuglio, non mi sembra proprio il massimo.

Comunque ragazzi, non pensavo che vi prendeste tanto a cuore la mia idea malsana..... sono quasi commosso :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
 
Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
La gentil pulzella mi comunica che vi e' ancora. Sul qulcos'altro non ho approfondito, un po' di tatto mi e' rimasto e, dopo la buca che le tirai, non mi sembrava il caso )

Riguardo ai tuoi dubbi sulle trasemine (data la difficoltà di reperimento ) confesso che sono anche i miei dubbi, per questo chiedevo se in futuro avrei potuto usare la NuBlu per traseminare (in caso di bisogno obv) un tappeto di Award.
Riepilogando, le ho detto di tenermela ferma per un paio di settimane, tu fai le tue considerazioni e poi fammi sapere...baci ed abbracci.
 

america

Maestro Giardinauta
Grazie per l'info. Valuto.
A dire il vero i blend che ho postato ieri mi sembrano il giusto compromesso. Sempre se i primari approvano..... :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non approvo.............:lol:
Mi (ci) avevi promesso "La Purezza" ed ora te nè vieni fuori con sti compromessi.
A sto punto metti lietto:ciglione:
 

Mens Sana

Giardinauta
Non approvo.............:lol:
Mi (ci) avevi promesso "La Purezza" ed ora te nè vieni fuori con sti compromessi.
A sto punto metti lietto:ciglione:
Quoto, quoto e riquoto !
Ne abbiamo abbastanza dei compromessi, larghe intese e staffette !!! Siamo Uomini o loietti ?!!
Comunque vabbe'! Se non te la senti....:fischio:
C'è chi sta peggio comunque, come l'elettore del PD che in queste ore deve decidere se sfiduciare il suo (lol) Presidente del C. Od il suo (lol) Segretario, dopo essersi accorto di aver votato alle primarie il cavallo perdente mentre quello vincente....boh insomma......
Scusate l'OT sulla Poa :fischio:
 

america

Maestro Giardinauta
Non è un compromesso, ma scelta forzata direi....

Ci sono centinaia di varietà, tipi, versioni, varianti.
Qui si riesce a trovarne si e no due, tramite vie traverse.....

Sono amareggiato.
no comment.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Purtoppo siamo indietro anni luce ( e non solo per le cultivar) rispetto a gran parte di paesi.

Little italy!!!!!

Inviato con tapatalk 4
Scusa se ti correggo caro Max, gli altri sono indietro anni luce. Noi del forum siamo avanti.....oltre il burrone! Spesso sostiamo ad aspettare gli inseguitori per non demotivarli nella rincorsa......:fischio:
W la sezione prato..........lithium per tutti aggratisssssss........:lol:
 

verdesi

Aspirante Giardinauta
Mens mi cacceranno per questo . . .
ma se usi la Nu Blue per traseminare Award . . . L' Award secca in 8/10 secondi e prende fuoco ;-)
 

america

Maestro Giardinauta
Aggiornamento: mi hanno risposto dalla bottos.
E' possibile avere la award in purezza...... ma...... in sacchi da 22.7 kg.
Calcolando un 20 gr/mq ci faccio oltre 1000 mq.....
Mi hanno consigliato però per dare continuità al prato già esistente di seminare il royal blue o eventualmente la festuca arundinacea inferno in purezza che è la stessa contenuta nel miscuglio.
Anche quella però in sacchi da 22.7 kg.
Calcolando un 50 gr/mq ci faccio poco più di 400 mq.

Questa sera metto delle foto dell'area che ho in mente di seminare.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Adesso ridico una bestemmia pratologa......di fronte a tutte ste difficoltà si possono fare 2 ipotesi:
- Una Class Action per l'acquisto tra più soggetti interessati all'articolo
- Provare una poa meno performante (non meno bella) tipo Baron o Blue Chip (mal che vada poi la diserbi)
-ipotesi 3°malsana: Una bella agrostide :fischio: (dai America sò che è tra i tuoi pensieri reconditi)
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ma per mettere un agrostide deve essere una zona off limits o dico una sciocchezza.

Con la prole che scorazza la vedo dura, però magari la zona in questione di America è isolata e fuori dalla tentazione dei pargoli...



Inviato con tapatalk 4
 
Alto