• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per semina prato 3 - Idea malsana

america

Maestro Giardinauta
Aggiornamento ragazzi:

Al 99% sarà award kentucky bluegrass....... :D

La conferma il 24 marzo.
Stay tuned.....

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bene, entro il 24 sapremo se è il caso di spostarti in stanza con white e mens :lol::Saluto:

cigolo

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
....
ryby4a8u.jpg

Inviato con tapatalk 4

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me quella fumata bianca è america di passaggio in colorado
smileys-smoking-727734.gif
.............. :lol::Saluto:

cigolo

cybercook

Aspirante Giardinauta
Secondo me quella fumata bianca è america di passaggio in colorado
smileys-smoking-727734.gif
.............. :lol::Saluto:

cigolo

sì sì, campeggio, "figli dei fiori" ancora dati per dispersi dagli anni '70, gangia per scopi terapeutici coltivata e reperibile pure dal fornaio, bbq e "fumate" di tutti i colori ogni sera....belle le ferie negli USA. :crazy:

america

Maestro Giardinauta
Aggiornamento:

Ieri abbiamo terminato la posa dell'impianto di irrigazione e posa bordura per aiuola.
Oggi posa camminamento per stendibiancheria.
Domani inizio preparazione topsoil con la betoniera...... :D

Più tardi aggiornamento fotografico.

america

Maestro Giardinauta
0.0/2.0

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Come promesso eccovi le foto dell'avanzamento lavori:

Scavi e posa impianto irrigazione:

20140405_083219.jpg

20140405_134735.jpg

20140406_082603.jpg

Posa camminamento:

20140406_121021.jpg

20140406_121012.jpg

Domani pomeriggio si inizia la preparazione top soil. Betomiera, torba, sabbia e terreno franco (chiamata anche terra bona :D) già posizionati:

20140406_083207.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Fantastico...... Il vicino penserà: mi piazza la casupola in ca che mi fa ombra alla mutandina stesa sul fil di ferro zincato...... E invece non sa che è un topsoil scientifico....... Comeeeeeeee??????? Non basta buttar giù un pugno di semini presi dal brico??????? Ahhhhh...... Disse un saggio: "loro non capiranno mai"

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E pensare che con tutto quel terreno avresti potuto avere una Bents da farmi impallidire.....che la forza sia con te.

Mens Sana

Giardinauta
America mi ero perso i tuoi aggiornamenti ed evoluzioni!!
Siamo diventati cugini di cv caspita, lo sai quindi che ti metteranno in camera con me ?! Il reparto Kentucky si sta animando, moooolto bene, io non russo e guardo la tv con le cuffie, ti troverai benone, l'armadietto e' pieno pero', se hai bisogno di spazio tolgo qualche fiasco e lo metto sotto il letto...

Ho finito di rullare stasera, un biliardo ho fatto, domani poso la graziosa finalmente.
Muovi quella betoniera e sbrigati, a questo punto andiamo di pari passo, così agevoliamo anche quei due a non ripetere due volte le stesse dritte, ci fanno una ricetta unica, stesse pillole e stessa posologia !! Avanti così !

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
America mi ero perso i tuoi aggiornamenti ed evoluzioni!!
Siamo diventati cugini di cv caspita, lo sai quindi che ti metteranno in camera con me ?! Il reparto Kentucky si sta animando, moooolto bene, io non russo e guardo la tv con le cuffie, ti troverai benone, l'armadietto e' pieno pero', se hai bisogno di spazio tolgo qualche fiasco e lo metto sotto il letto...

Ho finito di rullare stasera, un biliardo ho fatto, domani poso la graziosa finalmente.
Muovi quella betoniera e sbrigati, a questo punto andiamo di pari passo, così agevoliamo anche quei due a non ripetere due volte le stesse dritte, ci fanno una ricetta unica, stesse pillole e stessa posologia !! Avanti così !
Con la sola differenza che America ho fatto un book del suo lavoro, mentre tu rimani ad operare nell'ombra:mazza:
Non è che hai ingaggiato nascostamente CigolofriulanoDOC per aiutarti? Guarda che se così fosse mi arrabbierei, non tanto per la Award ma per il Chianti che non ho bevuto:D
Fate spazio in cameretta, accostate i lettini, liberarte l'armadietto del bagno.....nel 2015 arriva anche Max75. Tanto non avete intenzione di uscire prima vero?

Mens Sana

Giardinauta
Con la sola differenza che America ho fatto un book del suo lavoro, mentre tu rimani ad operare nell'ombra:mazza:
Non è che hai ingaggiato nascostamente CigolofriulanoDOC per aiutarti? Guarda che se così fosse mi arrabbierei,
Non volermene amico mio,
ma andrei a prenderlo a piedi e me lo porterei in spalla....macché, tutto io ho fatto, con la signora che occupe casa mia, che nel massimo sforzo profuso ha detto: la' c'è un avvallamento!!!

america

Maestro Giardinauta
Tra ieri e oggi abbiamo quasi terminato la preparazione del top soil.
Non abbiamo terminato perchè è finita la materia prima..... la sabbia. :D

Ecco come si presenta ora:

20140408_170213.jpg

Testato anche l'impianto di irrigazione:

20140408_183914.jpg

Domanda per i primari o per chi ne sa più di me (ci vuole poco :D):

nella foto qui sotto si vede nel lato sx del camminamento il royal blue.

20140408_184136.jpg

Pensavo di arrivare fino a contatto con il camminamento nel lato sx e poi partire con la award dalle fughe del camminamento verso dx

Che ne pensate? Mentre per le piastrelle sotto allo stendibiancheria di "tagliare" dritto lungo il lato sx del camminamento.

Se non avete capito quello che intendo dire, vi capisco. Non mi sono capito neanche io...... :boh:

Se per questo weekend finisco i lavori posso passare alla semina o meglio aspettare un pò ancora?

Grappino

Esperto Sez. Prato
dì la verità che in realtà stai seriamente pensando di utilizzare il top per giocare a bocce o a biliardo e non semini più :lol:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Secondo me devi fare questo: .....
Pensavo di arrivare fino a contatto con il camminamento nel lato sx e poi partire con la award dalle fughe del camminamento verso dx

Sono stato d'aiuto vero? :D:D:D

Cos'è quella v verde chiara vicino l irrigatore ultima foto....falla saltare in aria .:eek:

Inviato con tapatalk 4

cigolo

Esperto Sez. Prato
Tra ieri e oggi abbiamo quasi terminato la preparazione del top soil.
Bel lavoro america .. come le altre volte del resto :)

nella foto qui sotto si vede nel lato sx del camminamento il royal blue.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/89613575/20140408_184136.jpg

Che ne pensate?
Approved, farei lo stesso.

cigolo

Alto