• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per semina prato 3 - Idea malsana

america

Maestro Giardinauta
Governo ladro piove......

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

20140423_183020.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

america

Maestro Giardinauta
Piccolo resoconto:
Alle ore 14:30 guardo fuori e prendo la decisione: si semina.
Per ottimizzare i tempi allerto il mio vecchio. Lui prepara tutto il necessario. Rientro alle 16:15 e la seminatrice è pronta in rampa di lancio.
Nel frattempo alcune nuvole nere si avvicinano ma non le calcolo più di tanto.
Stendo il telo di nailon e testo la regolazione ottimale per il dosaggio indicato.
Cosa succede quando finisco? Comincia a piovere! :eek:

I classici intercalari veneti si udivano a centinaia di metri.

Dopo un pò di minuti smette ma le nuvole sono ancora minacciose. Decidiamo di procedere un pò alla volta.
Seminiamo circa 20 mt e ricopriamo subito i semi, altri 20 mt e così via.
Finiamo, rulliamo per bene. Irrigazione, nastro per delimitare la no walking zone e via.

Quando stiamo sistemando gli attrezzi scopro una cosa. Non ho buttato lo starter :D

Vabbe no problem lo farò domani mattina.

Purtroppo durante le fasi concitate non ho fatto foto e per ora l'unica disponibile è quella che ho messo prima.

That's all bros!

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Alla grande...ora ricorda ha bisogno del tuo sguardo ogni giorno e così si sentirà già coccolata...

Quanti gr/mq?

Wd navy seal!

Inviato con tapatalk 4

Mens Sana

Giardinauta
Sia lodato !!!
Mettile in filodiffusione Harvest, a nastro, tutta la notte, il giorno della posa ne ha bisogno, più dello starter.

All'utente aggrappato invece dico che si prepari con un paio di occhiali scuri per guardare le mie prossime foto, non vorrei che tutto quel blu lo accecasse...altro che meloni, quando lavoro con la deliziosa sono moooolto sobrio...hic..

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Era ora.....i travagli di mia moglie sono stati più brevi. Ora posso dormire anch'io! HIC......HIC

america

Maestro Giardinauta
In effetti.
Però mancano ancora altri 30 mq circa che nella ultima foto postata sono dal nastro a scendere (non si capisce lo so') e li verrà messa a dura prova perché sarà destinata a parcheggio auto. Ovviamente metterò sotto le griglie salva prato.

Mens Sana

Giardinauta
20 gr per mq non e' poco ( eufemismo ).
La deliziosa e' calibrata sui 10 massimo 15 gr. Se ti nascono tutti inizia a chiedere un condono per qualche metro in più di terra ))

P.s.
Una parte destinata a parcheggio auto?
Io faccio finta di non aver letto niente ma se passa chi dico io avrà un mancamento appena legge sta roba qua ))

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
P.s.
Una parte destinata a parcheggio auto?
Io faccio finta di non aver letto niente ma se passa chi dico io avrà un mancamento appena legge sta roba qua ))

Forse mi sono spiegato male.
La zona in foto sono 90 mq e li non ci passa nessuno.
L'altra zona è a ridosso di questa e di conseguenza vicino al cancello d'entrata.
Quindi sono costretto a fare award e griglia salva prato o ad asfaltare......

Vedi tu :D

Posso svolgere se volete studi sulla resistenza della award al passaggio si autoveicoli. Sempre che qualcun non lo abbia fatto prima di me. :banghead:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Governo ladro piove......
Su questo non ci piove ...
Cosa succede quando finisco? Comincia a piovere! :eek:

I classici intercalari veneti si udivano a centinaia di metri.
:lol:
Seminiamo circa 20 mt e ricopriamo subito i semi, altri 20 mt e così via.
Finiamo, rulliamo per bene. Irrigazione, nastro per delimitare la no walking zone e via.
Finalmente hai seminato!
Ragazzi scusate ma quattro giorni senza cigolo non sto stare.....spedizione tutti insieme verso udine?
Io dopo i primo tre giorni inizio ad andare a leggere i post passati, pensa un po' !!!
Siete proprio messi male male :lol::Saluto:

cigolo

Alto