Guarda, io non sono molto esperto, anzi direi per niente, sono alla mia esperienza. Solo che ho girato molti posti e visto molte marche e letto le composizioni, per questo ti ho detto, nel post precedente, che comunque come varietà di sementi siamo sempre là ma cambiano le percentuali.
Io a maggio ho piantato un miscuglio denominato Prato Inglese, composto dal 60% di Loietto, 20% Festuca Rubra e 20% Poa Pratensis, la marca è Organica, si può trovare su
www.organica.it
In verità era nato e forse bene, non essendo un esperto e vedendo molte buche l'ho sotterrato e risparso semi della "Verde mio" trovati al Brico Center, denominati Prato Universale, composto da Lolium perenne 60%, Festuca rubra rubra 10%, Festuca rubra commutata 10%, Poa pratensis 20%.
Sinceramente io vivo a Perugia, dove se senti un qualsiasi telegiornale c'è la termperatura più alta quasi ogni giorno d'Italia, anche oggi abbiamo 38°. Però il mio prato è verde, per niente ingiallito. Sta al sole circa per 6 ore al giorno e lo annaffio mattina e sera.
Leggendo in giro ed anche in questo forum, sembrerebbe che la Blumen sia tra le migliori. Consigliarti quale di questi non saprei perchè non sono un esperto, posso parlare solo della mia piccola esperienza.