• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sementi prato inglese...

arch.giovannifranzese

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
O seminato alla fine del mese di settembre e fin qui tutto ok, il fioraio dove mi sono rivolto ed anche colui che ha messo il prato mi disse che utilizzava sementi di tipo Rusticone. Io non so cosa sia questo tipo di Rusticone, ma credo Che stia un miscuglio di sementi un po' più rustiche che si trovano dalle nostre parti in Provincia di Napoli e le percentuali...di sicuro c'è la festuca ma altro non so.
Sono andato svariate volte a chiedergli che tipo di miscuglio fosse e lui non sapeva rispondere mi disse che era prato inglese rustico, ma visto che a me serve per fare alcune riseminar in delle zone e comunque ho bisogno di sapere che miscuglio è per il futuro e per un eventuale diserbo di infestanti. Lui non sa dirmi nulla...
Potete voi aiutarmi e a non creare ulteriori danni??!?
Che prato inglese è???
ef41e92c6859a45b2bc6999a9ac21390.jpg
e08eb9f98f873119ef697d3c4427ba37.jpg
a97692087664a5f54ed2a23598e84ab3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
probabilmente si tratta di un miscuglio 80% festuca arundinacea, 10% poa pratensis e 10% loietto ... oppure 90% festuca arundinacea e 10% poa pratensis ...

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E comunque è difficile identificare facilmente da foto su un prato giovane le specie installate. Man mano che il prato matura risulterà più semplice. La parola "rustico" si accompagna perfettamente alle specie indicate da CigolofriulanoDOC
 
Alto