• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creare un prato all'inglese(o simile)istruzioni dalla A alla Z

Sami.1

Giardinauta Senior
Aiutatemi A Creare Un Bel Prato All'inglese

159518_BLEVMSHHCI4L5N7YCGYIGEN32PIJ2S_giardino_dalla_mansarda_3_H130645_L.jpg
Ciao sono nuova del forum ed anche del giardinaggio, anche perchè prima di comprare casa non l'ho mai avuto, ora il nostro girdino è di circa 150 mq, e non è mai stato particolarmente curato dai precedenti proprietari, il risultato è:
1- c'è più muschio ch erba
2- è pieno di erbaccie infestanti

Così abbiamo pensato di riseminare il prato dal principio, abbiamo comprato il concime (Blumen prato starter) e le sementi per un prato all'inglese (Blumen royal garden), ma non abbiamo idea da dove cominciare e così chiedo aiuto a voi.

La cosa si trova a Fano sulla riviera adriatica temperature inveranli intorno allo 0° e estive intorno ai 30/35° abbiamo anche un impianto di irrigazione.

Perfavore ci date una mano e ci dite se abbiamo qualche speranza??

questa che allego è una foto di parte del giardino tanto per farvi capire
 
Ultima modifica:

Sami.1

Giardinauta Senior
Ma Nessuno Mi Aiuta!!!!!!!!!!

ehi ma nessuno sa darmi dei consigli su come creare un bel prato all'inglese :cry: :cry: :flower:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io ho due cani e quindi di prato non se ne parla proprio :D , ma qui nelle FAQ c'è un link

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=20219

da cui puoi cominciare. Inoltre proprio nelle scorse settimane mi pare di aver visto qualche discussione al riguardo, prova a cercarla, puoi anche fare una ricerca nel forum, inserendo ''semina prato''
E' un argomento gettonatissimo, quindi troverai sicuramente qualche discussione precedente da cui prendere spunto
 
A

ale968

Guest
cominciare a tenere pulito l'appezzamento dalle indesiderate potrebbe essere un buon inizio. Poi cominciare ad informarsi per l'irrigazione. ed infine far analizzare la terra chiedendo essenzialmente la dotazione organica, la tessitura, il potassio e il fosforo scambiabile, quantita di eventuale calcare attivo e non, e quindi di conseguenza la quantità di calcio e magnesio ed il ph. A quel punto si comincia a parlare di eventuali sistemazioni chimiche-fisiche della terra e dopodichè si potrà parlare di semina....ma non prima di settembre. Comincia a tenerlo pulito. Terra rasa.
non si accettano lamentele...il prato all'inglese lo vuoi tu! :D
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ohibò.... allora l'impianto di irrigazione c'è già, e lì siamo a posto, inizierò ad estirpare le infestanti schifose, e cercherò di eliminare il muschio, ma da chis i fa analizzare il terreno?:crazy: :baf: :astonishe
 
A

ale968

Guest
vicino a casa mia c'è un centro :D
e che ne so .....dalle tue parti vi sarà qualcuno...prova ad informarti nei vivai, oppure meglio in consorzio agrario
 
Alto