• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per aiuole rotonde

S

Salopetta

Guest
Ciao cari,
ho impazzendo a guardare il catalogo Priola... c'è tanta di quella roba da farsi venire mal di testa! Comunque vi scrivo per inoltrarvi il seguente quesito: nella mia casa in campagna mi piacerebbe (con il tempo!) sistemare il "giardino" riempiendolo di aiuole tonde (una cosa di 0.5/1 m di diametro) e mi domando come è meglio sistemare le piante? Nella stessa aiuola tutte basse/alte? Oppure una soluzione più dimanica? Voi che dite? Idee? Proposte? Date libero sfogo alla fantasia

Baci
Salopetta
 
M

mdl

Guest
Sarà per il periodo o per una mia passione per le piante profunate, ma se le condizioni climatiche lo permettono io metterei delle aromatiche.
Oltre a essere un ampia gamma tra cui scegliere normalmente si riescono a delimitare bene e possono anceh essere utilizzate.
Altrimenti ...
... dipende comunque dalla casa, ma io le farei dinamiche, magari a tre altezze, dove la maggiore non debba però essere molto alta.
Baci
Madda
 
C

Constance Spry

Guest
Alex ha un botto di aiuole rotonde, fatti consigliare da lui. Le mie sono tutte irregolari, seppure uno in giornata di estrema bontà e cecità parziale, le vuol considerare aiuole...
 
T

Tiziana_71

Guest
Anche io ti consiglio di farle movimentate, altrimenti sono un po' "noiose" e poi rischieresti di non far risaltare le piante poste al centro.
E poi, in questo modo, ti puoi sbizzarrire con tante piante, senza limitazioni in altezza.
Poi è d'obbligo postare una foto del risultato !!!!
 
S

Salopetta

Guest
Mi avete convinta!!! Dinamiche!!! Ci vorrà un bel pò ma appena ho qualcosa di decente da farvi vedere, farò una foto. Promesso.
Buona giornata
Sal
 
P

painthorse

Guest
Dei buoni suggerimenti li trovi se vai a guardare il link "i nostri giardini" che sono quelli degli altri... :D che ne dici di camelie e azalee a me come accoppiata piacciono molto, anche se ti diventano molto alte
 
Alto