• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mettere sotto ai pini?

lella62

Giardinauta
URCA!!! Pensavo fossi indaffarata ma..la POLMONITE!!! Ti faccio tanti auguroni perchè gli antibiotici lasciano proprio deboli soprattutto col caldo. Appena ho un momentino, tanto adesso non è proprio stagione, disegno l'aiuola e te la posto.
Grazie per l'invito ma questa volta è un po' difficile perchè in giornata da Padova dobbiamo arrivare a dopo Avignone, dormiremo probabilmente fuori Avignone o vicino a Nimes. Quest'anno sono previsti i castelli Catari, il parco naturale, adesso non ricordo il nome, sotto Bordeaux che sarà la tappa più lontana e poi il Perigord. Da lì ce ne torniamo a casa con un'altra tirata.Facciamo max 900 chilometri in un giorno ma arriviamo distrutti, più la testa che la schiena in verità perchè tutte quelle ore di casco e probabilmente il collegamento via cavo (ci piace chiacchierare!) mi lasciano un rombo alle orecchie terribile. La moto è una BMW bicilindrica, credo sia un duemila o milleotto, con esattezza non lo so, ma è come una macchina anche abbastanza grossa. E' molto stabile anche se non proprio agilissima per curve e controcurve. per viaggiare lontano è l'ideale. Tocco ferro che vada sempre tutto bene, mio marito è un tipo prudente ma ci è già capitato che ci tagliassero la strada, finora siamo stati più fortunati di tuo marito.
A presto :love: :love: :love:
Rita
Dimenticavo: il motorino di avviamento: è una battuta o ti serve davvero? Posso chiedere al nostro meccanico
Oh Rita, fai finta che ci sia anch'io in moto con voi!!!!!!!!!!!!! Che bello!!!!!!!!!!!!!
PS: il motorino di avviamento non era una battuta, ci serve proprio ma qui non si trova! Si trova nuovo ma costa troppo, l'anzianità della moto non vale la spesa.... Se vi poteste informare, mii fareste un graaaaaaaaaande favore! Grazie Bacioni.... per l'aiuola c'è tutto il tempo..... :love_4: :love_4: :love_4:
 
M

margherita51

Guest
Ciao Lella
allora idealmente ti porteremo con noi.
All'aiuola enso con calma e intanto chiedo per il motorino di avviamento, usato of course.
baci Rita
 

lella62

Giardinauta
Ciao Lella
allora idealmente ti porteremo con noi.
All'aiuola enso con calma e intanto chiedo per il motorino di avviamento, usato of course.
baci Rita
Grazie mille!!!!!!!!! Mentre pensi all'aiuola (con camelie ortensie felci e hosta) pensa un po' come ti sembra questa idea: hai presente il cortile di casa? Il lato arrotondato dove adesso ho i vasi di gerani allineati? Beh, lì sotto, in terra, come ce la vedi una fila di oleandri? Ne abbiamo ancora quattro da mettere giù, uno rosso è già lì e gli affiancheremmo un altro rosso, uno rosa, uno rosa pallido, uno giallo per finire sotto al fico con i due euonimus. Che te ne pare? Ovviamente gli oleandri non dovranno superare una certa altezza altrimenti verrebbe un muro troppo alto visto dal cortile.... altrimenti non so dove piazzarli.... Bacioni :love_4: :love_4:
 

PILLO72

Giardinauta
ciao Lella, mi dispiace per la polmonite.
Guarisci presto!
Ho anch'io 4 pini molto grandi sul confine.
DSCF2234.jpg

Ho approfittato dell'ombra per mettere una bella amaca.
Ho messo poi una bella camelia che ormai da 3 anni diventa sempre piu' bella
DSCF2235.jpg

questa foto è dell'anno scorso, ora è molto cresciuta.
Ho creato poi un altro angolo con rododendro e azalea e gardenia.
ho tolto tutta l'erba, ho piantato ai piedi di queste piante la dicondra e ho circondato l'aiuola con pietre.
DSCF2436.jpg

ciao
 

lella62

Giardinauta
ciao Lella, mi dispiace per la polmonite.
Guarisci presto!
Ho anch'io 4 pini molto grandi sul confine.
DSCF2234.jpg

Ho approfittato dell'ombra per mettere una bella amaca.
Ho messo poi una bella camelia che ormai da 3 anni diventa sempre piu' bella
DSCF2235.jpg

questa foto è dell'anno scorso, ora è molto cresciuta.
Ho creato poi un altro angolo con rododendro e azalea e gardenia.
ho tolto tutta l'erba, ho piantato ai piedi di queste piante la dicondra e ho circondato l'aiuola con pietre.
DSCF2436.jpg

ciao
Ciao Pillotto, come va? E' sempre un piacere leggerti.... vuole anche dire che ancora un po' di tempo libero ti rimane... non so come tu faccia ma sono contenta per te!!! La famiglia sta bene? E la piccolotta? Ormai ha quasi un mese....incredibile!!!! Goditi i tuoi pargoli finchè sono piccoli perchè poi crescono e.... non è più la stessa cosa, sempre bello ma diverso!!!! Dài un bacione a tua moglie che ha tutta la mia solidarietà di mamma... di moglie un po' meno perchè io forse, devo dire la verità, ho un tantinello trascurato mio marito per le figlie (ai tempi), ma senza intenzione!! E' che io sono dell'idea che quando si mettono al mondo dei figli bisogna poi accompagnarli per mano in tutto il percorso della vita e credo che non si finisca mai.... ma come mamma so di avere dato il massimo!! Ti ringrazio tantissimo per i consigli e le foto sono molto eloquenti... la tua aiuola mi fa sognare ad occhi aperti!!!! Oh, sei proprio diventato un bravo giardinauta!!! La prenderò ad esempio per fare la mia, ma l'erba la togli mano a mano che cresce? O forse sotto ai pini una volta tolta non cresce più? Sarebbe una grande cosa! L'amaca... non si può... pigne appuntite!!!!!!!!!!!! Tanti bacioni a tutti voi e... hai preso poi il computer per casa? Magari adesso non c'è tempo ma prima o poi lo dovrai comprare per Pillo jr, aspetta che vada in prima elementare.... La mia bimba di sette anni è più brava di me, fanno informatica a scuola già dalla I elementare!!!! Buona vita a tutti voi :love: :love: :love_4:
P.S. Pardon, rileggendo ho visto che hai seminato la dicondra nell'aiuola, come non detto!!!
 
Ultima modifica:

PILLO72

Giardinauta
Ciao Pillotto, come va? E' sempre un piacere leggerti.... vuole anche dire che ancora un po' di tempo libero ti rimane... non so come tu faccia ma sono contenta per te!!! La famiglia sta bene? E la piccolotta? Ormai ha quasi un mese....incredibile!!!! Goditi i tuoi pargoli finchè sono piccoli perchè poi crescono e.... non è più la stessa cosa, sempre bello ma diverso!!!! Dài un bacione a tua moglie che ha tutta la mia solidarietà di mamma... di moglie un po' meno perchè io forse, devo dire la verità, ho un tantinello trascurato mio marito per le figlie (ai tempi), ma senza intenzione!! E' che io sono dell'idea che quando si mettono al mondo dei figli bisogna poi accompagnarli per mano in tutto il percorso della vita e credo che non si finisca mai.... ma come mamma so di avere dato il massimo!! Ti ringrazio tantissimo per i consigli e le foto sono molto eloquenti... la tua aiuola mi fa sognare ad occhi aperti!!!! Oh, sei proprio diventato un bravo giardinauta!!! La prenderò ad esempio per fare la mia, ma l'erba la togli mano a mano che cresce? O forse sotto ai pini una volta tolta non cresce più? Sarebbe una grande cosa! L'amaca... non si può... pigne appuntite!!!!!!!!!!!! Tanti bacioni a tutti voi e... hai preso poi il computer per casa? Magari adesso non c'è tempo ma prima o poi lo dovrai comprare per Pillo jr, aspetta che vada in prima elementare.... La mia bimba di sette anni è più brava di me, fanno informatica a scuola già dalla I elementare!!!! Buona vita a tutti voi :love: :love: :love_4:
P.S. Pardon, rileggendo ho visto che hai seminato la dicondra nell'aiuola, come non detto!!!
E' scontato che le mogli sottraggano un po' di tempo ai mariti, bisogna solo stare attente a non dimenticarsi del tutto di loro.
Fortunatamente questo non sta accadendo.
Sotto ai pini, l'erba comunque viene via piu' facilmente. La dicondra sta crescendo e incontro meno problemi quando devo tosare l'erba.
il tempo mi dirà se questa è la soluzione alle erbacce o no.
chi vivrà verda'.
Se pensi che comunque stai li', una zona per volta a bonificare tanto vale piantarci qualcosa che non va poi tagliato.
Per i grandi spazi bisogna in qualche modo limitare il lavoro, altrimenti il tempo non basta.
ho letto che tentano anche con il telo dal quale attraverso alcuni fori praticati fanno uscire le piante.
Non penso sia bello esteticamente o mi è sfuggito qualche particolare.
Datti da fare.
e mandaci le foto.:martello2
 

lella62

Giardinauta
E' scontato che le mogli sottraggano un po' di tempo ai mariti, bisogna solo stare attente a non dimenticarsi del tutto di loro.
Fortunatamente questo non sta accadendo.
Sotto ai pini, l'erba comunque viene via piu' facilmente. La dicondra sta crescendo e incontro meno problemi quando devo tosare l'erba.
il tempo mi dirà se questa è la soluzione alle erbacce o no.
chi vivrà verda'.
Se pensi che comunque stai li', una zona per volta a bonificare tanto vale piantarci qualcosa che non va poi tagliato.
Per i grandi spazi bisogna in qualche modo limitare il lavoro, altrimenti il tempo non basta.
ho letto che tentano anche con il telo dal quale attraverso alcuni fori praticati fanno uscire le piante.
Non penso sia bello esteticamente o mi è sfuggito qualche particolare.
Datti da fare.
e mandaci le foto.:martello2
uuuaaaaaaaaahhhhhh!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

lella62

Giardinauta
Mi ha fatto piangere il "dàtti da fare" di Pillo, ho paura di non farcela più di così... ma sto già studiando per l'autunno, la siepe lungo la strada e almeno sotto ai pini voglio proprio sistemarli, e anche le rose rampicanti lungo il fianco del cancello (quello opposto ai rincospermi).... Ma quando smetterà di crescere un po' sta erba? Qui continua a piovere... bisogna tagliare il prato tutte le settimane e... cosa dire delle erbacce nell'orto???? Però come mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
P.S.: è noto quanto gli scorpioni siano masochisti... eh eh eh!!!:lol:
Bacioni bacioni bacioni :love_4: :love_4: :love_4:
 

lella62

Giardinauta
Ho finalmente creato il mio album su Photobucket, sapete dirmi come inserirlo sotto alla firma? Ciao Ciaoooooooo:Saluto: Presto arriveranno le foto dell'orto....
 

passion

Giardinauta Senior
Ho finalmente creato il mio album su Photobucket, sapete dirmi come inserirlo sotto alla firma? Ciao Ciaoooooooo:Saluto: Presto arriveranno le foto dell'orto....

Con il pulsante destro del mouse clicca l'http e con il sinistro fai copia incolla sul tuo profilo nello spazio apposito oppure alla fine di un tuo messaggio:lingua: :love_4:
 

lella62

Giardinauta
Con il pulsante destro del mouse clicca l'http e con il sinistro fai copia incolla sul tuo profilo nello spazio apposito oppure alla fine di un tuo messaggio:lingua: :love_4:
Ciao amica mia!!!!! Quale http, all'inizio della pagina? A parte che devo ancora mettere tutti i titoli alle foto, vorrei preparare almeno quelle dell'orto così apro la discussione prima di te.... la terra non era ancora stata fresata ma se aspetto di rifare le foto sto fresca!!!! La mia piccolotta sta ancora male.... accidentaccio al ventaccio malefico di ieri pomeriggio... non se ne può più!!!! :love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
Ciao amica mia!!!!! Quale http, all'inizio della pagina? A parte che devo ancora mettere tutti i titoli alle foto, vorrei preparare almeno quelle dell'orto così apro la discussione prima di te.... la terra non era ancora stata fresata ma se aspetto di rifare le foto sto fresca!!!! La mia piccolotta sta ancora male.... accidentaccio al ventaccio malefico di ieri pomeriggio... non se ne può più!!!! :love_4:

Non ti preoccupare io ti stò aspettando così sul tuo metterò anche le mie di foto sennò come controbatto posso soltanto limitarmi a farti i complimenti e sarebbe sterile...nooo?Per l'http sì quello all'inizio pagina, mi dispiace tanto per la passerotta, la devi guardare meglio...è piccolina:love_4: :love:
 
M

margherita51

Guest
Ciao Lella
tanti auguri per la tua piccola, brutta annata con la salute in casa tua eh?! Hai proprio ragione: più di così non si può ma è bello anche guardare sempre avanti. il giardinaggio è proprio così.
bacioni
Rita
 

lella62

Giardinauta
Grazie a tutti per la solidarietà!!!!!!! Ma, Passion, non puoi dirmi di guardare meglio la piccola, guarda che è inguardabile.... è uno spirito libero, selvaggio... e ribelle.... come la invidiooooo!!!!!!
Bacioni a tutti :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 
F

fabianav

Guest
Un tabbeto di Iris

Io abito in toscana e qui da noi sotto cipressi (molto abbondanti)e pini vari, ove il problema è lo stesso,terra asciutta e secca resa infertile dagli aghi che cadono, ci sono macchie di colore stuipende fatte di Iris,puoi scegliere il tema monocolore oppure metterne vari tipi e colori che si alternino con la fioritura.
 

lella62

Giardinauta
CIAO LELLA è tanto che non ci si scrive.
come va?
e il giardino??
fai qualcosa per le vacanze???
Ciao Pillotto, tutto bene?
Io ho ripreso il lavoro, mi sveglio alle 4.30 e parto per Torino alle 5.30 (lavoro li'), torno a casa alle 17.30 e non ho piu' tempo per connettermi... ne' per fare lavori in giardino, ne' per fare tante altre cose veramente.... Sono riuscita a fare la login al forum sul computer dell'ufficio ma posso collegarmi solo quando sono sola, quindi al mattino presto e per quest'anno niente ferie, visto che sono appena rientrata!!! Meno male pero' che ci sono i weekend!!!!!:froggie_r :froggie_r E tu? E la famiglia? E la notte?
Bacioni a tutti!!!:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

PILLO72

Giardinauta
qui tutto bene!
la piccola Giulia è una brava bimbetta!
sono alle prese con il portico in legno e conto di finire con le tegole entro sabato.
Sono S T A N C O !!:sleep2:
il 3 agosto sono in ferie, vado in Puglia, vicino Vieste.
Spero di riposare!
Prima però ho il battesimo di Giulia (il 29/07/07) in giardino. (altro lavoro, ma mi tocca)
Il giardino procede con alti e bassi, il prato s'è completamente bruciato per il forte caldo e per l'impianto d'irrigazione che non va come dovrebbe.
Purtroppo però dati gli orari tra il lavoro e la casa, non riesco a tenere tutto sotto controollo.
Bacioni a presto.
 
Alto