• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per acquisto buon decespugliatore

invictus

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il primo terreno, la dimensione è davvero esigua. Non sapendo quali rivenditori sono presenti nella tua zona, posso cominciare consigliandoti alcuni prodotti Emak i cui concessionari sono molto presenti su tutto il territorio con i marchi Efco e Oleo-Mac.

Per 200€ circa ( ma si trova anche a 180€ ) puoi trovare l'Efco Stark 2500 S ( Oleo-Mac Sparta 250 S ):

Efco

ef_stark2500s_sx.jpg


Oleo-Mac

om_sparta250s_sx.jpg


I due decespugliatori sono identici, cambia solo il colore.


Potenza/Cilindrata 1,0 HP - 0,8 kW/25,4 cm³
Peso 5,6 Kg

Altrimenti puoi vedere l'Efco DS 2400 S ( Oleo-Mac BC 240 S ):

Efco

ef_ds2400s_sx.jpg__600x600_q85_subsampling-2.jpg


Oleo-Mac

om_bc240s_sx.jpg


Potenza/Cilindrata 1,2 HP - 0,9 kW/21,7 cm³
Peso 4,5 Kg


Questo lo puoi trovare intorno ai 230€, secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta. Motori di nuova generazione, più potenza con una cilindrata inferiore e peso minore di 1,1 Kg.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
In alternativa i piccolini Echo/Shindaiwa, ora non sono al pc e non riesco a darti i modelli esatti. Li trovi comunque sui siti delle case madri. Dacci un'occhiata!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ascolta sarò molto chiaro e circonciso,sono un giardiniere..
.......
:ROFLMAO::ROFLMAO: gianninettis , post 139, leva "CIR" da "conciso" se poi vuoi davvero a pranzo o a cena oltre delle iscrizioni parliamo anche del cosa significa conciso con " cir " scritto davanti....:LOL::LOL: ( che figuuuuraaaa....)

.....3 dopo aver deciso l'acquisto "possiamo spostarci in mp" e parlare delle date delle nostre iscrizioni o di cosa abbiamo mangiato a pranzo o in quali altri forum siamo presenti o varie.......

...cancella il "cir" e le tue di svaccate in quel post .... che poi io, ben contento, cancello sto mio post
.....per il resto, vero, "professionale"....
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
efco stark o oleomac sparta li eviterei,sono fiacchi di potenza e pure pesantucci,non mi riferisco alle carta ma all'averli adoperati ed anche come vibrazioni non sono il massimo in termini di confort..
efco ds 2400,0leomac bc 240 già sono da preferire,ci sarebbero anche echo e shindaiwa che sono stracollaudati e ti vengono a 200 euro tondi tondi ed allo stesso prezzo trovi i dolmar ms 22c e makita rbc 2110 che oltre ad avere una bella potenza in coppia sono anche i dece più leggeri esistenti sul mercato,ho trovato un'occasione sul makita e lo ho preso per 190 euro e ti dico che è veramente una piuma,io sceglierei tra quest'ultimi 2 ;)..

@Marco.enne,per favore per le cavolate che non centrano con l'acquisto puoi gentilmente contattarmi in mp che si evita di inzozzare inutilmente il thread,te lo ripeto oramai da più di un anno..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e io che pensavo di farti un piacere a fartelo notare....e farti correggere il post ....che scrivere...
hai ragione facciamo i seri e continua pure ad essere "circonciso"....

......
@Marco.enne,per favore per le cavolate che non centrano con l'acquisto puoi gentilmente contattarmi in mp che si evita di inzozzare inutilmente il thread,te lo ripeto oramai da più di un anno..
ce l' hai con me che giudichi i miei post
zozzi ?
un po troppo offensivo o sbaglio ?

Chiuso ot ....spero
 
Ultima modifica:

viperblck

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il primo terreno, la dimensione è davvero esigua. Non sapendo quali rivenditori sono presenti nella tua zona, posso cominciare consigliandoti alcuni prodotti Emak i cui concessionari sono molto presenti su tutto il territorio con i marchi Efco e Oleo-Mac.

Per 200€ circa ( ma si trova anche a 180€ ) puoi trovare l'Efco Stark 2500 S ( Oleo-Mac Sparta 250 S ):

Efco

ef_stark2500s_sx.jpg


Oleo-Mac

om_sparta250s_sx.jpg


I due decespugliatori sono identici, cambia solo il colore.


Potenza/Cilindrata 1,0 HP - 0,8 kW/25,4 cm³
Peso 5,6 Kg


Altrimenti puoi vedere l'Efco DS 2400 S ( Oleo-Mac BC 240 S ):

Efco

ef_ds2400s_sx.jpg__600x600_q85_subsampling-2.jpg


Oleo-Mac

om_bc240s_sx.jpg


Potenza/Cilindrata 1,2 HP - 0,9 kW/21,7 cm³
Peso 4,5 Kg


Questo lo puoi trovare intorno ai 230€, secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta. Motori di nuova generazione, più potenza con una cilindrata inferiore e peso minore di 1,1 Kg.

Buongiorno, sto valutando l'acquisto dello stark 2500 S per un uso saltuario sul mio terreno da 1 ettaro. E' il modello più indicato per tagliare erbe infestanti di circa 50 cm (vedi foto allegata) miste a rovi secondo lei ?

Nel sito della Efco ho visto che ci sono dischi dentati che si possono montare sullo stark 2500, suppongo che se sono compatibili il modello nonostante i 22 cc nn vada in sofferenza, che ne pensa? questi sono i dischi dentati compatibili

https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-3-denti-in-acciaio-speciale-230-mm-4808/
https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-4-denti-in-acciaio-speciale-230-mm-4814/
https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-8-denti-in-acciaio-speciale-230-mm-4818/
https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-4-denti-in-acciaio-speciale-255-mm-4815/

IMG_20221208_091541.jpg
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sto valutando l'acquisto dello stark 2500 S per un uso saltuario sul mio terreno da 1 ettaro. E' il modello più indicato per tagliare erbe infestanti di circa 50 cm (vedi foto allegata) miste a rovi secondo lei ?

Nel sito della Efco ho visto che ci sono dischi dentati che si possono montare sullo stark 2500, suppongo che se sono compatibili il modello nonostante i 22 cc nn vada in sofferenza, che ne pensa? questi sono i dischi dentati compatibili

https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-3-denti-in-acciaio-speciale-230-mm-4808/
https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-4-denti-in-acciaio-speciale-230-mm-4814/
https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-8-denti-in-acciaio-speciale-230-mm-4818/
https://www.efco.it/it-it/p/disco-a-4-denti-in-acciaio-speciale-255-mm-4815/

Vedi l'allegato 755193
Lascia perdere gli stark, fidati. Noi in azienda agricola abbiamo comprato un efco ds3000 serie professionale, 30cc, 1.5 cv, e va una bomba. Da maggio che lo abbiamo preso avrà fatto 60/65 ore di lavoro a manetta, senza pietà, sempre a filo oltre il parasassi e va benissimo, fino ad ora ho solo pulito il filtro e messo miscela. Basta.
Io per farmi i giardini e pulire terreni visto che faccio pure conto terzi ho lo stark efco 3810 da 1,8 cv ma tornassi indietro prenderei il 3000 serie pro, tutta altra musica, ti garantisco che nonostante ill 3810 sia un 36cc il 30 professionale va di più e ha un bel motore, gli stark sono piuttosto fiacchi, vibrano e sono pesanti e un po' sbilanciati. Se prendi efco prendi solo la serie professionale, altrimenti valuta altro.
Io adesso sto vendendo il 3810 per passare a un professionale. Gli stark sono macchine hobby da prezzo.
 

viperblck

Aspirante Giardinauta
alla fine ho acquistato un efco dsh 2500 S . Vorrei sapere, dovendolo tenere fermo per 1-2 mesi è necessario oltre che rimuvoere la miscela dal serbatoio rimuoverla anche dal primer ? se si come fare ?
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Basta svuotare il serbatoio e metterlo in moto finché non si spegne ma secondo me per la metratura che hai comprando il dsh 2500 hai buttato solo soldi e te lo dice uno che ha avuto pure quello come motorino, l'ho rivenduto praticamente dopo un mese, ha pochissima potenza e già su erba di 30cm fa fatica.
 

viperblck

Aspirante Giardinauta
Basta svuotare il serbatoio e metterlo in moto finché non si spegne ma secondo me per la metratura che hai comprando il dsh 2500 hai buttato solo soldi e te lo dice uno che ha avuto pure quello come motorino, l'ho rivenduto praticamente dopo un mese, ha pochissima potenza e già su erba di 30cm fa fatica.
in realtà mi sto trovando molto bene. Ho rimosso miscela dal serbatoio, ma nel bulbo del primer vedo un po di miscela. Ho provato a metterlo in moto ma non parte. E' importante togliere quel poco di miscela anche dal primer ?
 

viperblck

Aspirante Giardinauta
Basta svuotare il serbatoio e metterlo in moto finché non si spegne ma secondo me per la metratura che hai comprando il dsh 2500 hai buttato solo soldi e te lo dice uno che ha avuto pure quello come motorino, l'ho rivenduto praticamente dopo un mese, ha pochissima potenza e già su erba di 30cm fa fatica.
ho svuotato il serbatoio e non si accende anche se a livello del bulbo del primer vedo un po di miscela e non so come rimuoverla , consigli?
 
Alto