Ciao a tutti, ragazzi! Volevo qualche consiglio riguardo ad un acquisto che vorrei fare. In un vivaio ho infatti trovato in maniera eccezionale 2 bellissime cattleye che quì nella mia città, Palermo, non avevo mai trovato! Inizialmente sono stato contentissimo e stavo x acquistarle (18 euro l'una), ma dopo l'immediato entusiasmo mi sono sorti dubbi sulla loro coltivazione in quanto io vivo in appartamento e, come ormai so, le cattleye sono invece orchidee da serra calda! In casa coltivo con successo phalenopsis e dendrobium (quest'ultimi da poco acquistati a Parigi e dei quali vi avevo parlato) e anche cymbidium, ma cattleye non ne ho mai avuto e quindi vi chiedo: è possibile coltivarle in appartamento? E se si in che modo dovrei coltivarle? Con quale esposizione? Dovrei tenerle nello stesso posto delle phalenopis? Anche perchè dopo aver visto le magnifiche foto di cochy e della sua stupenda cattleya la tentzione di coltivarle mi è davvero venuta!
Ringrazinado in anticipo tutti coloro che vorranno intervenire con i loro preziosi consigli, vi abbraccio e saluto tutti!
con simpatia
Rokko.
Ringrazinado in anticipo tutti coloro che vorranno intervenire con i loro preziosi consigli, vi abbraccio e saluto tutti!
con simpatia
Rokko.
Ultima modifica: