• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli acquisti rosa in vaso

lilla88

Aspirante Giardinauta
ciao ho intenzione di acquistare due o tre rose da tenere in vaso... e vorrei qualche consiglio.
la caratteristica più importante che dovrebbe avere è il profumo la più profumata... oltre al fatto ovviamente che la devo tenere in vaso.
visitando i vari siti ho deciso di optare per:
gertrude jekyll
reine vicrtoria
louis XIV
william shakespeare

vorrei il vostro parere su queste o su altre piante che potrei acqistare.
 

Ari68

Florello
Ciao lilla88
non sono un'esperta di rose, ma da quest'anno ho iniziato a coltivarne alcune anch'io (le tengo in vaso perchè non ho giardino).

Consigli su quelle che hai scelto tu non posso dartene perchè non le conosco,posso dirti che sono contenta della Lady Emma Hamilton (rosa inglese profumatissima).

La mia è collocata in un terrazzo assolato esposto a ovest (sole dalle 14.00 fino al tramonto) non ha avuto problemi di insetti o malattie,ha fiorito da maggio ed è tutt'ora in fiore....a mio parere una vera forza della natura.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose