Qualche anno fa mi imbattei nella fotografia di un fiore, la didascalia citava "Connie Mayer".
Fu amore a prima vista, ci misi un bel pò a trovarne una talea ma, se veramente ti interessa una pianta, non ci sono ma o forse che tengano...in un modo o nell'altra riusciamo ad averla.
La Conne Mayer è un ibrido tra un hylocereus undatus ed un hylocereus stenopterus, creato da un collezionista tedesco, Eckhard Meier, dal primo ha preso la grandezza del fiore, fino a 30 cm di diametro ed in qualche caso anche un pò di più mentre dalla seconda i bellissimo colori.
Ecco qua....ho scoperto il primo bocciolo meno di un mese fa, giuro che per poco non faccio un infarto
cresce molto in fretta, questo è il bocciolo 2 settimane fa
2 giorni fa....ci siamo quasi
E ieri sera finalmente ha iniziato ad aprirsi....emozioneeeeeeeeee
Cerco di essere obiettiva ma non c'è nulla da fare....lè proprio bello
stigma....è veramente particolare
fiore quasi completamente aperto
ultima foto con il flash....stamattina il fiore iniziava già a chiudersi
Fu amore a prima vista, ci misi un bel pò a trovarne una talea ma, se veramente ti interessa una pianta, non ci sono ma o forse che tengano...in un modo o nell'altra riusciamo ad averla.
La Conne Mayer è un ibrido tra un hylocereus undatus ed un hylocereus stenopterus, creato da un collezionista tedesco, Eckhard Meier, dal primo ha preso la grandezza del fiore, fino a 30 cm di diametro ed in qualche caso anche un pò di più mentre dalla seconda i bellissimo colori.
Ecco qua....ho scoperto il primo bocciolo meno di un mese fa, giuro che per poco non faccio un infarto
cresce molto in fretta, questo è il bocciolo 2 settimane fa
2 giorni fa....ci siamo quasi
E ieri sera finalmente ha iniziato ad aprirsi....emozioneeeeeeeeee
Cerco di essere obiettiva ma non c'è nulla da fare....lè proprio bello
stigma....è veramente particolare
fiore quasi completamente aperto
ultima foto con il flash....stamattina il fiore iniziava già a chiudersi