• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso mese di ottobre: piante a fioritura autunnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darbin

Esperto Sezz. Rose
posso chiederti se ognuno di noi puo partecipare solo con un 'invio?

praticamente dobbiamo scegliere fra tutte le piante in fiore ,quindi anche se ho già qualche foto discretuccia mi conviene aspettare la fine ,perchè il giardino si sta svegliando adesso.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
scusami non avevo letto prima tutte le pagine della "discussione"

ma volevo aggiungere solo una cosa sull'argomento imbrogli:

ma se uno vince con un imbroglio come fa a guardarsi allo specchio.

ed ancora,chi dice che fra noi non ci siano "creatori di immagini "più bravi dei bravi del web.

e sulle foto che sono di altri periodi,si pensa forse che siamo tutti digiuni di conoscenze giardinicole per non riconoscere piante che non fioriranno mai in questo periodo?
e se qualcuno sostiene che gli è successo ,che lo dimostri con una completa documentazione, interessante per il mondo delle piante.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Memo :confuso::confuso::confuso:
Preparare una foto di verifica data scatto tipo BR -quotidiano con data leggibile ripreso di fianco alla pianta fiorita- evitare di fotografare stelle (di Natale) plizz :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Darbin, magari potrei anche condividere quello che pensi però ti chiedo cortesemente di non insinuare ulteriori dubbi in questo 3d.
 

miciajulie

Fiorin Florello
invece di trasformarci tutti in santommaso in erba (volevo scrivere in fieri, ma 'erba' fa tanto g.it), perchè non proviamo a fare un po' di pubblicità a questo concorso, che non cada nell'oblio ancora prima di scadere? posso dire che sono stupita da tanto accanimento? se uno ci mostra una pianta fiorita e l'ha fotografata 3 mesi fa non mi sento imbrogliata, è lui che ha qualche problema. e al massimo si vince una polo, mica una miniera di diamanti!!!! uff, credevo fosse un gioco simpatico tra noi...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
scusa erika, ma io veramente cercavo di buttare acqua sul fuoco (divertente)di cio che ho letto prima.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io parteciperò di sicuro, ho già una foto con cui concorrere in cui c'è anche un'indiretta prova che è autunnale :fischio:, ma aspettavo fino all'ultimo per vedere se nelle piante in fioritura adesso avrò qualcosa di meglio da proporre.
Quindi le mie sono fioriture autunnali ( non ci sono ancora e speriamo non geli prima :lol:)
:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
per le mie coltivazioni, e il ns clima (ehi pam dico a te), è il concorso 'piante fiorite di dicembre' che mi preoccupa un po' :storto: a meno che accettino anche quelle conservate nel ghiaccio:rolleyes:
 

Pam

Apprendista Florello
per le mie coltivazioni, e il ns clima (ehi pam dico a te), è il concorso 'piante fiorite di dicembre' che mi preoccupa un po' :storto: a meno che accettino anche quelle conservate nel ghiaccio:rolleyes:
Che problemi ci sono? Io ho anche le orchideee, ( se saranno ancora vive a dicembre:confuso:)e le violette africane, tu hai le ciccione, la Orty ha quelle di plastica e seta: direi che ne abbiamo di materiale.:D
:Saluto:
 

carne

Florello Senior
ma volevo aggiungere solo una cosa sull'argomento imbrogli:

ma se uno vince con un imbroglio come fa a guardarsi allo specchio.

ed ancora,chi dice che fra noi non ci siano "creatori di immagini "più bravi dei bravi del web.
Perr guardarsi allo specchio serve solo stargli davanti, lo specchio non pensa e non parla, per il resto manderanno la guardia di finanza. :astonished::lol:
 

Pin

Master Florello
scusami non avevo letto prima tutte le pagine della "discussione"

ma volevo aggiungere solo una cosa sull'argomento imbrogli:

ma se uno vince con un imbroglio come fa a guardarsi allo specchio.

ed ancora,chi dice che fra noi non ci siano "creatori di immagini "più bravi dei bravi del web.

e sulle foto che sono di altri periodi,si pensa forse che siamo tutti digiuni di conoscenze giardinicole per non riconoscere piante che non fioriranno mai in questo periodo?
e se qualcuno sostiene che gli è successo ,che lo dimostri con una completa documentazione, interessante per il mondo delle piante.

Io ho tutto filmato dall'acquisto alla fioritura, va bene?
 

ian7771

Maestro Giardinauta
OT io pensavo di partecipare a questo concorso, ma tutto sto parlare di imbrogli,di foto truccate, di foto con quotidiano accanto mi hanno fatto venire il voltastomaco....
io ho una splendida begonia bertinii in fiore ADESSO nonostante non sia il suo periodo di fioritura, (e chi c'è l'ha dice che addirittura la sua è andata in riposo seccando tutti i rami.....) perchè l'ho concimata abbondantemente a fine agosto ed è rinata.....e volevo partecipare con quella......ma non lo farò, nè parteciperò al concorso, come già detto... invece di fare tutti i criticoni, perchè non impariamo a godere delle gioie che ci danno i fiori e le piante????? nessuno ha mai avuto fioriture fuori tempo?????? certo un motivo ci sarà...ma non è detto che non può succedere! bisogna affidarsi al buonsenso di ciascuno di noi.... chiuso OT
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma Ianì :(... eppure non sei l'ultima arrivata, hai già partecipato agli altri concorsi, sai come funzionano, non c'è nessuno che imbroglia, almeno io penso questo, perché ti senti così demoralizzata? A me tutti questi discorsi invece hanno fatto ridere un sacco :lol: anche se avrei voluto menare qualcuno :martello2
Dai, bando alle ciance e manda la foto a Erika... ma non della begonia perché ormai ti sei tradita :D :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ian.....sono senza parole veramente.
Non permettere che i discorsi di pochi ti impediscano di partecipare al concorso.
Spero che da qui al 25, riuscirai a fare un paio di foto da inviarmi, le aspetto più che volentieri :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto