• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso mese di ottobre: piante a fioritura autunnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Morena ti sbagli,sono tutti e tre crop,e sai il motivo??Non potevo avvicinarmi senza coprire il sole,perciò x avere una foto ravvicinata al sole,ho dovuto cropparle....anche se sono tre foto scattate singolarmente e non crop di un'altra foto messa x intero!!!Solo che le mie le noti di meno,dato che scatto a più di 12milioni di pixel!!!
A parte che si vede (le croppi spesso :fischio:), la foto del fero mi sembrava diversa, guardando gli stimmi, un'altra luminosità... ma evidentemente mi sono sbagliata :embarass
In ogni caso, e qui vado OT e non c'entra col concorso, per me non ha neanche molto senso mettere la foto intera e poi il crop di mezzo fiore, è già bella la prima e sarebbe sufficiente (ribadisco per me) :)

Tornando in tema, se non ci fidiamo della fioritura attuale, perché non lasciare la data sulla foto allora?

Giusto quello che dice Mammababy, se scatti una foto e non ne sei soddisfatta, puoi sempre cropparla (ma quanto ce piace 'sta parola :love:) per ottenere un'inquadratura migliore, e poi postarne un'altra.

Infine, linko qui per i nuovi il REGOLAMENTO GENERALE dei concorsi, utile anche ai vecchi, per ripassare :D
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/139005-concorsi-premi.html

PS: quelle linkate sopra, sono le regoli GENERALI stabilite mesi fa, se qualcosa dovesse cozzare con quelle scritte da Erika, restano valide queste ultime, scritte nel primo post. Spero che sia tutto chiaro.

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
il punto è NON utilizzare il crop della foto intera per la foto del dettaglio, cioè giocarsi 2 immagini da una sola foto scattata
devono essere 2 foto differenti per dimostrare che non si è "rubata" una foto in rete e da quella si sono estratte 2 immagini,
ma che sia una nostra pianta

Come ho ribadito io stessa e rimarcato da spulky, si chiedono 2 immagini diverse appunto per evitare spiacevoli situazioni di foto "prese in prestito altrove".
Il motivo è solo questo, s epoi uno vuole barare che devo dire? Contento lui.....:fifone2:

Il regolamento di questo concorso si discosta in molti punti da quello dei concorsi generali (ad esempio la durata....) quindi vi chiedo di fare riferimento solo alle regole elencate in questo 3d!

A me non interessa se le foto che mettete nei vostri 3d siano X o Y; QUI si chiedono poche cose, semplici da rispettare e da ricordare.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
...scusa Lore...ma questo mi sa un pò di sequestri ai tempi delle BR.....:lol::lol:
Hai un suggerimento migliore da dare x capire che la foto sia scattata adesso e non due mesi fà???E non dire la data sulla foto,perchè come dice Michele,si può modificare!!!

A parte che si vede (le croppi spesso :fischio:)
Se x croppare intendi ritagliare,si è vero le ritaglio x aggiustare un'inquadratura,togliere qualcosa che non voglio in foto o x altri motivi...ma sono foto uniche,nel senso che se ritaglio una foto,non la uso sia intera che ritagliata,ma faccio due foto!!!ciao ciao

Erika

Membro dello Staff
Stiamo iniziando ad andare ot...

Ripeto, le regole sono quelle indicate nel post n.1 e per l'ennesima volta ribadisco che:

- sono richieste solo 2 foto
- non si chiede la data sulla foto

Detto questo auguro a tutti di divertirsi partecipando :)

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Si potrebbe, con un gioco di specchi, aggiungere una terza foto che mostra il fotografo che fa la foto.....ppfffff...uuahaah h hahahahaha :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
Si potrebbe, con un gioco di specchi, aggiungere una terza foto che mostra il fotografo che fa la foto.....ppfffff...uuahaah h hahahahaha :lol:

no, ti prego, che nella batteria di foto che ho scattato alla mia pianta per poi riuscire a cavarne due decenti ce n'erano parecchie coi miei piedini, ini:rolleyes:, ed è stato arduo beccarne almeno due a fuoco senza alluciotti invadenti!!! però avete rischiato i sacchi del pattume e la sfilata di sandali estivi a prendere aria:fischio:

mammababy

Aspirante Giardinauta
E come fate ad essere sicuri che chi non aveva una pianta fiorita è andato a comprarsela pur di partecipare al concorso? Ve l'ho messa la pulce nell'orecchio eeeehhhhhh?

Ovviamente scherzo, si capiva vero...?

Pam

Apprendista Florello
E come fate ad essere sicuri che chi non aveva una pianta fiorita è andato a comprarsela pur di partecipare al concorso? Ve l'ho messa la pulce nell'orecchio eeeehhhhhh?

Che forum...che gente....!!!
Peggio dei 40 ladroni....:( ammazzano la suocera per una maglietta, se fossero stati soldi chissà che ti facevano!La terza guerra mondiale.

:lol::lol:

miciajulie

Fiorin Florello
Che forum...che gente....!!!
Peggio dei 40 ladroni....:( ammazzano la suocera per una maglietta, se fossero stati soldi chissà che ti facevano!La terza guerra mondiale.

:lol::lol:
ho vinto, tempo addietro, una maglietta. non ho dovuto sopprimere la suocera. però mi hai dato una buona idea:ciglione:

mammagiò

Apprendista Florello

Se le piaceva la pianta fiorita, è diventata sua acquistandola....e così una può fare tutte le foto che vuole:lingua:

Io comunque ho già fotografato, inviato...e se qualcuno non ci crede che sono mie...pazienza:boh:

naturalmente scherzo....

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Altrimenti a questo punto si devono fare 3 foto, 2 alla pianta e una del proprietario assieme alla pianta... anche se in tal caso non si puo' sapere se la pianta appartiene propiro alla persona... ma almeno di sicuro si escludono eventuali foto prese da Internet o da altri :D

carne

Florello Senior
ma perchè renderci la vita complicata? Avete la fobia degli imbroglioni? ce ne sono già altrove... 2 foto da mandare in MP e ...siate onesti perdinci, non c'è in ballo nessun premio di vitalizio, è già un premio sapere che la propria pianta è piaciuta ad altri :confuso: :lol:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
si va beh ragazzi, finchè si fa una battuta mi sta bene, ma da quello che leggo a me francamente sta scappando la voglia di partecipare. :squint:
Caspiterina è un concorso tra amici (credo) non si vince niente (come è stato già detto) Se uno ha bisogno di barare per vincere troverà sempre il modo di farlo; ma che faccia pure, contento lui; tanto prima o poi viene sgamato (più prima che poi) e ci fa una figura di melassa.
Io aspetto che fra qualche giorno dovrei avere fiorite delle rose, poi se le regole non si sono ulteriormente aggravate, decido.

:Saluto:

Erika

Membro dello Staff
Scusate ma forse non sono stata chiara....questo non è un concorso democratico!
Le regole richiedono 2 foto solamente, non 3, non 4 ma 2 fotografie e con questo chiedo che le varie illazioni, polemiche e proposte alternative finiscano.
Citando Piera....sembra di stare all'asilo mariuccia :squint:

@Pam: scusa ma non ho capito di che regole aggravate parli: io chiedo solamente 2 fotografie di una pianta a tua scelta, non chiedo altro :eek:k07:

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Citando Piera....sembra di stare all'asilo mariuccia :squint:

@Pam: scusa ma non ho capito di che regole aggravate parli: io chiedo solamente 2 fotografie di una pianta a tua scelta, non chiedo altro :eek:k07:
Ciao,
pensavo che a furia di fare proposte (giornale delle BR, foto allo specchio, cartello con data e nome, impronte digitali e chi più ne ha più ne metta) le tue regole date all'inizio potessero cambiare e mi pareva francamente un'esagerazione ( con tutto il rispetto per il forum) per un contest di una fioritura.
Mi spiace che tu abbia pensato che mi rivolgessi a te, non era nella mie intenzioni.
:Saluto::flower::flower:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto