• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime giacinto d'acqua

grissino78

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato un giacinto d'acqua le foglie stanno ingiallendo c'è bisogno di nutrirle con qualche prodotto specifico?
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao!ma dove lo tieni? Fuori?se sì in ke zona abiti? Ti kiedo questo perchè i giacinti d acqua non sopportano temperature inferiori ai 10gradi,d inverno vanno ritirati...

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Non farti molte illusioni. Io ne ho un secchio pieno, potrei farne un'altro, ma credo che sia fatica sprecata. Te poi ne hai un paio...

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Strano...prova a fare in questo modo,togli la parte marcia,prendi una vaschetta e metti della terra sul fondo, 3cm circa,poi metti dell acqua e sopra i giacinti...oppure puoi piantarli in un vasetto cn della terra e poi lo immergi in una vaschetta cn l acqua,in modo tale ke la pianta risulti appena sommersa...proviamo...

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono piante che hanno bisogno di moltissima luce e anche nutrimento.
Devi trovare la posizione giusta, che sia di suo gradimento. Tu non lo sai, ma qui li chiamiamo "gli stronzetti"
Prendi un contenitore più profondo, ci metti 4-5 dita di terra mescolata con del concime a lenta cessione e poi metti tanta acqua in modo che le radici del Giacinto riescano a toccare la terra almeno con gli ultimi cm delle punte ( puoi infilargliele anche nel terreno, aiutandoti con le dita) Dagli un po' di tempo per riprendersi, e vedrai il cambiamento.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti devi solo fare rabbocchi. Mantieni il contenitore pieno d'acqua lasciando che la pianta galleggi, ma nello stesso tempo possa affondare le radici nel terreno.
 
Alto