• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazioni

Ba_Cicc

Giardinauta
Dato che l'inverno non si degna di passare la staffetta alla primavera, non ho ancora iniziato a concimare nessuna pianta nonostante le piante che sono nella serra fredda iniziano a mettere qualche gemma. secondo voi faccio bene ad aspettare? Mettete che la temperatura massima che si raggiunge in questo periodo è di 15 gradi di giorno e intorno ai 5 di notte...

riviera

Giardinauta
Ba_Cicc ha scritto:
Dato che l'inverno non si degna di passare la staffetta alla primavera, non ho ancora iniziato a concimare nessuna pianta nonostante le piante che sono nella serra fredda iniziano a mettere qualche gemma. secondo voi faccio bene ad aspettare? Mettete che la temperatura massima che si raggiunge in questo periodo è di 15 gradi di giorno e intorno ai 5 di notte...

ciao. boh io non saperei che dirti.... ma lunedi non ho resistito e ho iniziato a concimare.
però solo il mio albero di limone e le mie piantine di viola del pensiero che avevo seminato mesi fa e che adesso sono belle cicciotte ma fiori niente!!!
per ora non ho fatto altro.

aspettiamo i più esperti

S

SecoB

Guest
ciao

quì da noi (colline Albesi), ancora gela la notte, per cui, nonno Pierin (mio padre), ci hà suggerito di aspettare; siccome seguiamo sempre i suoi consigli, non abbiamo ancora concimato nè i giardini nè l'orto.
:Saluto:

Ba_Cicc

Giardinauta
Anche se non lo conosco mi fido di nonno pierin... :eek:k07: condivido a priori il suo pensiero... grazie per il consiglio secob...

S

SecoB

Guest
ecco nonno Pierin ...

ecco nonno Pierin (mio padre), contadino da sempre, frutticoltore dall'età di 20 anni. maestro di potatura negli anni 60,70,80, vivaista negli anni 60/70, adora le piante, i fiori, gli animali ... è da sempre per me e per quelli che lo conoscono UN MITO !!!.
tra poco più di un mese (27 maggio), compirà, in grazia di Dio, 83 ANNI e fino a ieri (e spero anche oggi, domani, dopodomani .... etc .), era nelle nostre vigne che potava !!!!
:Saluto:
nonnoPierinvendemmia2004.jpg

scipulosa

Maestro Giardinauta
e bravo nonno pierin! complimenti alla sua età portata splendidamente e alla sua passione e competenza! e tanti auguri per il suo prossimo compleanno!

Alto