• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani in inverno

G

giusi

Guest
Ciao amici,
visto il freddo di questi ultimi giorni mi sono decisa a potare del tutto i miei gerani e li ho messi in una serra fredda ma misurando la temperatura esterna e quella interna alla serra ho constatato che non ci sono differenze (strano ma vero!!). Che dite, sopravviveranno le mie piante a temperature che possono scendere intorno ai 3-4 gradi? E come devo comportarmi con le innaffiature?
Vi invio foto della serra in questione
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/Serrafredda.jpg
 
G

giusi

Guest
Vi ringrazio, anzi vi ringrazia mio padre visto che l'ha costruita lui. La struttura è in legno e ricoperta di un doppio strato di cellophan, per intenderci quello che si usa per proteggere un tavolo. Però il problema della temperatura non è da sottovalutare
 

alestellina

Florello
.. x la temperatura non saprei proprio consigliarti... come vedi sono una "novellina" quindi è meglio che accetti consigli dai + esperti... cia
 

passion

Giardinauta Senior
Cmq è una serra fredda quindi non ci sono forti differenze di temperatura, io di solito uso del nylon apposta per serre è molto pesante doppio viene venduto nei ferramenta o dai materiali edili a metraggio, l'importante che il gelo non tocchi le piante e se ti è possibile posiziona la serra a ridosso di un muro o sotto una terrazza o tettoia, ovvio che se sono piante che non reggono il freddo non devi metterle nella serra, io i gerani li ho in una vasca a ridosso di un muro in cemento coperti con il nylon e reggono benissimo anzi fioriscono anche durante l'inverno e quì da me in Ciociaria almeno dove sono io è in collina le gelate sono molto forti, ricordati nelle giornate soleggiate di arieggiare la serra ed innaffiare le piante così con il caldo avranno modo di asciugare. Fai i complimenti al tuo papà, veramente bravo!! Ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
la serra è fatta molto bene, complimenti a papa', ma credo abbia bisogno di
una ulteriore protezione.
potresti avvolgera con tnt, oppure con del cannucciato, dovesse fare molto freddo.
com dice passion, meglio addossarla ad un muro.
 
Alto