• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione ortensie

ArTu

Giardinauta Senior
Salve!
Ho dato alle mie ortensie questo concime:
Concime COMPO a lenta cessione per acidofile con guano, Composizione: NPK 13-5-9 + Mg. 2 + 15 guano.
Circa una decina di giorni prima avevo dato un po’ di ferro eddha perché erano un po’ in clorosi (ci vado cauta perché so i rischi del ferro).
La mia domanda è se serva comunque dare il ferro usando questo concime (credo di sì ma vorrei conferma).

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
In caso di foglie clorotiche assolutamente sì, io uso quello fogliare, molto veloce e facile da dosare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Quale sarebbe? Io ho trovato solo quello da sciogliere in acqua per bagnarle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Lo prendo in consorzio agrario, è il Fertiactyl, viene usato prevalentemente in agricoltura, molto valido

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Grazie mille, lo cercherò! Lo usi per tutte le piante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
buongiorno...io per la clorosi ho usato il Sequestrene della Sygenta ed ho aspettato un pò per concimare. Volevo sapere se si possono usare contemporaneamente o è meglio aspettare.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se in etichetta non è riportato "non utilizzare insieme a..." non ci sono problemi, leggere sempre le etichette, anche delle cose che possono sembrare banali e ovvie, togli sempre qualche dubbio. Qualsiasi concime a base di ferro chelato va bene, io ne ho detto uno perché lo conosco e lo utilizzo, ma uno vale l'altro ovviamente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto