• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio concime

Dariot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo un consiglio, sul terrazzo ho un ortensia e 2 azalee in vaso, volevo chiedervi se è strettamente necessario utilizzare per loro il concime specifico per acidofile o posso usare questo a lenta cessione che uso per le altre piante da fiore
Composizione:
Azoto (N) totale 16%;
Azoto (N) nitrico 5%;
Azoto (N) ammoniacale 6%;
Azoto (N) ureico 5%;
Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua 10%;
Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in acqua 8,5%;
Ossido di potassio (K₂O) solubile in acqua 18%;
Ossido di magnesio (MgO) totale 2%

Agente ricoprente: MCT™
Percentuale del prodotto ricoperto: 13%
Azoto a lenta cessione.

Guardando altri concimi specifici per acidofile non noto sostanziali differenze nella composizione, tranne alcuni che hanno anche microelementi, all' occorrenza ho anche chelato di ferro da poter somministrare ma fino ad ora mai servito(annaffio con acqua dell' acquario con durezza 2°f e ho cosparso la superficie dei vasi con torba compressa per uso acquariofilo che acidifica in modo incredibile)
 
K

Kakugo

Guest
Usalo con parsimonia: è un concime molto "ricco". Le acidofile non sono melanzane e si contentano di poco, quindi ne basta una spolverata.
 
Alto