• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione giardino.

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho letto attentamente quello che Cigolo ha scritto a riguardo dei
programmi di concimazione del prato pero' vorrei avere una conferma se e' possibile
ad inizio agosto concimare il mio nuovo prato seminato ad ottobre dello scorso anno
con del fertilizzante antistress ,purtroppo e' il solo periodo fino a meta' mese che ho lapossibilita' per farlo.
Per Cigolo
XIE'XIE':lol:
R.claudio

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ad agosto puoi lasciar perdere, aspettare settembre (o meglio che rinfreschi l'aria) e tornare a concimare con un ternario con l'azoto prevalente a lenta cessione, ma altre concimazioni le hai fatte?

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Si Green a fine marzo con alto titolo di azoto non dirmi le percentuali perche' ho il garage a + o - 9000 Km.da dove
ti sto' scrivendo , quindi secondo te' fino a settembre e' meglio lasciar perdere ?
Ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si arrivati ad agosto con i primi temporali le temperature cominciano a scendere e il periodo di maggior crisi è passato per cui è come intervenire con iun ricostituente dopo che il paziente si è ristabilito!

P.S. dove ti trovi? 9000 Km. sono tanti!!!

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Mi trovo a Nanjing circa 300Km. a nord di Shanghai , ecco il perche' avevo chiesto se era possibile concimare nel mese di agosto e' l'unico periodo che posso rimanere in Italia e forse agli inizi di ottobre.
Ciao

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao claudio, per la concimazione quoto green, comunque sia non mi preoccuperei troppo per il tuo prato che si trova in un contesto di elevato ombreggiamento e quindi non subirà grossi stress termici, fallo bagnare con regolarità quando serve e poi a settembre una bella concimazione azotata.

cigolo

Alto