• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione adesso?

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. circa 2 settimane fa mio padre ha riseminato con un miscuglio di festuca e poa.. ora è spuntato ma ci sono delle zone rade.. il terreno prima della semina non è stato concimato:martello:, è da 3 giorni che piove e mi chiedevo se cmq fosse il caso di dare un pò di energia.. mi potreste pure consigliare eventualmente che concime (marca:confuso:) usare?
Grazie a tutti
 

LucaXY

Master Florello
Credo che il concime vada dato prima della semina, in quanto la terra deve essere già concimata da almeno una settimana, a meno che tu non abbia la terra comprata e già concimata. Potresti provare con del concime chimico a granuli, qualsiasi marca è indifferente.
ciao :Saluto:
 

golf green

Aspirante Giardinauta
Credo che il concime vada dato prima della semina, in quanto la terra deve essere già concimata da almeno una settimana, a meno che tu non abbia la terra comprata e già concimata. Potresti provare con del concime chimico a granuli, qualsiasi marca è indifferente.
ciao :Saluto:

be sarebbe meglio che il concime abbia come titoli 10-5-20 ricco di potassio,come marca non ha importanza
 

golf green

Aspirante Giardinauta
io un'altra italpollina,conosco scotts che ho sempre usato ,ma da quando ho provato italpollina è un'altro mondo,provare per credere,la linea professionale si chiama altea
 
Ultima modifica:

albascotts

Aspirante Giardinauta
cmq nella fase iniziale di crescita e anche per le setrtimane successive e consigliato anche usare del concime starter(a base di letame)
costa poco e ha ottimi effetti.
 

Mingo

Aspirante Giardinauta
io un'altra italpollina,conosco scotts che ho sempre usato ,ma da quando ho provato italpollina è un'altro mondo,provare per credere,la linea professionale si chiama altea

Mi puoi dire della italpollina quali sono i fertilizzanti migliori per tappeti erbosi?
...Indicativamente su che cifre/euri siamo?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalle mie parti costa attorno ai 45€ per 25kg ma si trovano anche valide alternative a meno.

cigolo
 

Mingo

Aspirante Giardinauta
Costano abbastanza i concimi della italpollina!
Scusami ma che quantità consumi annualmente?
Cmq andro ad intervistare alcuni rivenditori della italpollina nei dintorni......vi aggiornerò sui prezzi!

Io lo Stress Control della Scotts (15kg) lo pago 32eur; Il Maintenance della Scotts (25kg) 40-45eur.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io dopo aver provato i compo ('mazza se costano) e quelli scotts, attualmente sto usando questi due che sono decisamente più economici (meno di 30€ per 22.5kg) ma comunque validi e quando li finirò proverò questo (se non ricordo male viene 33€ 25kg) e questo che mi dicono essere di ottima qualità.

cigolo
 

golf green

Aspirante Giardinauta
non vorrei contradire nessuno ,ma i ferilizzanti chimici abbinati con porzioni di organico,per me sono più completi e per questo che costano un pò
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non metto in dubbio che siano meglio, ma obiettivamente 3,5€/kg è davvero una cifra esagerata.

cigolo
 
Alto