• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COMUNICAZIONE: Immagini nelle FIRME

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao! Scusa elebar, ma perché non posso inserire gif animate nella mia firma? Forse perché sono 'troppo giovane'?
Quando le potrò inserire?



Può caricare le immagini nella firma Si
Può caricare gif animate nella propria firma No
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao! Scusa elebar, ma perché non posso inserire gif animate nella mia firma? Forse perché sono 'troppo giovane'?
Quando le potrò inserire?
Boh, è la prima volta che vedo una cosa del genere! :D Se l'immagine non è esageratamandala a me e te la inserisco io! :eek:k07:
 

Silva

Aspirante Giardinauta
Ciao! Scusa elebar, ma perché non posso inserire gif animate nella mia firma? Forse perché sono 'troppo giovane'?
Quando le potrò inserire?

Ciao elebar! Anch'io non posso inserire le immagini animate.
In realtà ora ho risolto con una foto ferma, ma ho pensato di riferirtelo lo stesso. :)

C'è qualcuno che mi sa dire se la mia nuova firma rientra nelle dimensioni standard? Scusate ma è la prima volta che faccio una firma...:storto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao elebar! Anch'io non posso inserire le immagini animate.
In realtà ora ho risolto con una foto ferma, ma ho pensato di riferirtelo lo stesso. :)

C'è qualcuno che mi sa dire se la mia nuova firma rientra nelle dimensioni standard? Scusate ma è la prima volta che faccio una firma...:storto:
Ciao, l'immagine nella firma va bene, comunque se vuoi metterne una animata mandami per MP il link all'immagine e lo faccio io per te. :)
 

Silva

Aspirante Giardinauta
Ciao, l'immagine nella firma va bene, comunque se vuoi metterne una animata mandami per MP il link all'immagine e lo faccio io per te. :)

Ti ringrazio molto ma per ora penso che il muso di questo bell'asino mi soddisfi pienamente! :D
Grazie ancora!
Silvia.:Saluto:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
E come per magia cavalli e cow-boys sono riapparsi.... GRAZIEEEEEEEEEE!! Se poi dovessero diventare un problema toglieteli pure quando volete!

Grazie ai supermoderatori!!!
 

marirosa

Giardinauta Senior
Buongiorno Elebar, anch'io ho pensato d'inserire una semplice firma in movimento, sai quelle con la penna che scrive il proprio nome (nulla di eccezionale) ma non ho il permesso, come mai? Ho visto tante belle firme con immagini in movimento, cosa succede alla mia che non è accettata?
Ciao e buona domenica :love_4: (qui piove!)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Buongiorno Elebar, anch'io ho pensato d'inserire una semplice firma in movimento, sai quelle con la penna che scrive il proprio nome (nulla di eccezionale) ma non ho il permesso, come mai? Ho visto tante belle firme con immagini in movimento, cosa succede alla mia che non è accettata?
Ciao e buona domenica :love_4: (qui piove!)
Stesso discorso, probabile malfunzionamento del forum :rolleyes:, manda il link dell'immagine a me e te la inserisco io. :)
 

marirosa

Giardinauta Senior
Per magia mi sembra che tutto si sia risolto :eek:k07: :love_4: a proposito la firma è troppo pesante?:Saluto:
 

lunachiara

Giardinauta
Ciao ragazzi buon ferragosto a tuttiiii!!
Questo è il primo forum a cui mi sono iscritta(me piaceva l'aria che tirava :))...sono nuova di qui...come fate a mettere la firma con pupazzetti che si muovono?
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao ragazzi buon ferragosto a tuttiiii!!
Questo è il primo forum a cui mi sono iscritta(me piaceva l'aria che tirava :))...sono nuova di qui...come fate a mettere la firma con pupazzetti che si muovono?

Ciao Lunachiara (bellissimo nick, complimenti) :Saluto:

Prova a lèggere qui http://forum.giardinaggio.it/parlia...oni-forum-inserimento-immagini.html#post98420
Conviene salvare le immagini e caricarle sull'album prima (vedrai come nel link che ti ho messo) :eek:k07:
Se lo metti attraverso l'indirizzo Url rischi poi che, se nel sito l'immagine viene rimossa, poi non riesci più a visualizzarla :)

Ciao...:)
 

marirosa

Giardinauta Senior
Mi piacerebbe sapere come fare per inserire nella firma il link al mio album-foto. Molti di voi hanno dei bellissimi link, come avete fatto?
:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi piacerebbe sapere come fare per inserire nella firma il link al mio album-foto. Molti di voi hanno dei bellissimi link, come avete fatto?
:Saluto:

Accipikkia, devo trovarti un topic che spero di aver conservato tra i preferiti, sennò ki lo pesca? :storto:
Davo le istruzioni per ciò che chiedi :eek:k07:

Ma...la tua domanda è solo per sapere come linkare un'immagine che a sua volta faccia da link all'album :embarrass o è per sapere come creare questa stessa immagine? :rolleyes:

Bè...in attesa della tua risposta...ti cerco quel topic :eek:k07:

Questo è il link...http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/59380-domanda-tecnica.html#post707149
però mi sono accorta che sono le istruzioni per linkare qualcosa (tipo l'album) attraverso le parole :martello:
Vedrai uno screenshot, in quel topic, con le istruzioni prese direttamente da Photobucket. Ecco...ho anche l'altro, quello che kiedi tu, per linkare attraverso le immagini.
E' un po' più complesso, ma cmq facile non preoccuparti...Se lo vuoi basta che me lo dici e te lo copio qui, lo farei ora ma vorrei prima sapere per l'inglese così, nel caso, ti metto la traduzione :eek:k07:

Ciao :love_4:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Grazie Sevi, sei un tesoro!:love_4:
Per esempio il tuo link ( con immagine su cui cliccare per aprire l'album delle foto) mi piace davvero tanto, cosa devo fare per averne uno simile? Ti confesso non ho ancora provato a leggere quello che mi hai gentilmente postato, ma lo farò subito.:Saluto:
:flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Sevi, sei un tesoro!:love_4:
Per esempio il tuo link ( con immagine su cui cliccare per aprire l'album delle foto) mi piace davvero tanto, cosa devo fare per averne uno simile? Ti confesso non ho ancora provato a leggere quello che mi hai gentilmente postato, ma lo farò subito.:Saluto:
:flower:

Ciao :)
Io prendo delle giffine (immagini animate) in rete e le trasformo in jpg (ferme) per poterle lavorare con Photoshop...sai, per mettere la scritta, aggiustare i contrasti o i colori, niente di complicato. Hai questo programma tu...oppure similare?
Perché le gif tipo bigliettino che si trovano (tipo la mia ora) hanno di solito le loro scritte di vari tipi di auguri...e ovviamente vanno cancellate per poter inserire la tua :embarrass
Oppure spesso prendo immagini ferme (jpg) non faccio altro che rimpicciolirle e poi lavorarci su, in quel caso basta mettere la scritta per il link o aggiustare il contrasto...insomma basta aggiungere ecco, senza fare altro. :eek:k07:

Cmq il formato gif è facilissimo da trasformare in formato jpg...basta aprire la gif con Paint (Menu start>tutti i programmi>accessori>paint) e fare "salva con nome" scegliendo, dal menu a tendina, l'estensione Jpg, tutto qui :eek:k07:

Se non hai un programma tipo Photoshop o similare...facciamo così...mi offro per darti una mano a creare un'immagine per te...ovvio che scegli tu foto (o gif...se fattibile naturalmente) scritta, colore e quant'altro :eek:k07:
Nei limiti delle mie possibilità...perché non conosco ancora tutti i trucchi del programma, ogni tanto ne scopro uno nuovo :embarrass

Sappimi dire :love_4:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ohi ohi ohi, quello che dici mi sembra un po' complicato per le mie capacità informatiche...:baf: non credo di avere il programma Photoshop.
Comunque per ora non ti preoccupare, non posso dedicare tanto tempo al computer, ma non appena posso cercherò di fare qualcosa e ti farò sapere.
Come al solito sei molto gentile, ho provato a darti altra reputazione ma il sistema non me lo permette :love_4:
a presto:Saluto::flower:
 
Alto