• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COMUNICAZIONE: Immagini nelle FIRME

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lenticchio ha scritto:
:Saluto:
Ma Staryu l'avete spostata voi vero ?:confuso:
Yessssssss! :cool3: Chi è Staryu? :confuso:

Lunarossa ha scritto:
grazie elebar... sei grande!!!!

è perfetto
un bacio grande grande :love_4::love_4::love_4:
Prego! :love_4:
 

lenticchio

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
Yessssssss! :cool3: Chi è Staryu? :confuso:

:Saluto:
La stellina :
pokémon011.gif
 
P

pinky

Guest
Ciao Elebar, scusa, ma sono un po' imbranata :martello: e non riesco a capire se sto fuori misura. Potresti aiutarmi per favore?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
pinky ha scritto:
Ciao Elebar, scusa, ma sono un po' imbranata :martello: e non riesco a capire se sto fuori misura. Potresti aiutarmi per favore?
La tua firma va benissimo! :) Per avere una idea delle dimensioni, la firma di Elyass qui sopra prende praticamente tutto lo spazio a disposizione. Regolatevi con quella! :D
 

Elyass86

Guru Giardinauta
elebar ha scritto:
La tua firma va benissimo! :) Per avere una idea delle dimensioni, la firma di Elyass qui sopra prende praticamente tutto lo spazio a disposizione. Regolatevi con quella! :D
Qui sopra,qui sotto,dovunque!!!!Ma presto la cambioo...Quindi sbigatevi a usarmi come campione :D:D:D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
All'attenzione di TUTTI gli utenti del forum.

Per i soliti motivi già detti più volte :rolleyes: abbiamo deciso di mettere dei "paletti" per quanto riguarda le dimensioni delle FIRME che appaiono in OGNI messaggio che viene postato da ciascun utente; non essendo possibile preimpostare una "dimensione minima" obbligatoria delle immagini (come avviene per l'avatar), bisogna che la cosa venga regolata da noi (l'alternativa è eliminare completamente le immagini dalla firma).
E' stato modificato con le nuove "istruzioni" il REGOLAMENTO:

6) Si prega di evitare di inserire NELLA FIRMA troppe immagini o troppo grandi, dato che rallentano il caricamento delle pagine e disturbano la lettura dei messaggi. Sono tollerate 3 o 4 piccole immagini sulla stessa riga oppure una sola di dimensioni massime 250 x 150 pixel circa. L'altezza massima visualizzata della firma, eventuale testo compreso, non deve superare i 150 pixel circa.
Nel caso i Moderatori lo ritengano opportuno, o se si superano i limiti sopra detti, dalle firme verranno cancellate o modificate le immagini o i testi "fuori misura", senza ulteriore avviso al "proprietario".


Per avere un'idea, questo è alto 150 pixel:

altezza.JPG


Le note dolenti: avete qualche giorno di "tolleranza" per adeguare le vostre firme a questa "novità"; in seguito provvederemo noi (se ce lo evitate ve ne siamo grati! :storto: ). Sottolineo che le modifiche verranno eseguite SENZA comunicazione al diretto interessato.
Se, nonostante tutto, la questione non si risolve, elimineremo completamente le immagini dalle firme.

Per ulteriori chiarimenti siamo a disposizione... :eek:k07:


Buongiorno, ho eliminato una delle foto della mia firma lasciando solo una piccola.....ma purtroppo non si vede nemmeno quella, mi potete dire il perchè!! se devo cambiare o eliminare ancora altro?? vi ringrazio dell'aiutino anticipatamente

attendamente


GiuseppeG.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao io sono opuntya e non sò neanche come si fà ad aggiungere
una minuscola immagine accanto alla firma...ohibooo!!!!
....cosa cappero sono i pixel?????
Scusate l'abissale incompetenza ma sono proprio a digiuno.....
un abbraccio e se non è troppo disturbo spiegatemi, grazie!






1
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elebar, dovrei ridimensionare la mia firma?
Non importa! (per la serie: "Meglio tardi che mai"! :D)
Ciao io sono opuntya e non sò neanche come si fà ad aggiungere
una minuscola immagine accanto alla firma...ohibooo!!!!
....cosa cappero sono i pixel?????
...
Per prima cosa devi scegliere quale immagine vuoi inserire nella firma e devi fare in modo che questa immagine si trovi "parcheggiata" da qualche parte su Internet.
Poi clicchi nella barra verde, in alto a sinistra della pagina, su "Pannello di Controllo" e poi su "Modifica Firma", quindi insrisci il testo e/o l'immagine che vuoi diventino la tua firma, quindi clicchi il bottone "Salva Firma".
Per la gestione delle immagini leggi QUI.

I "pixel" sono l'unità di misura delle immagini, sono i "punti" che le compongono; puoi verificare le dimensioni di una immagine cliccandoci sopra con il tasto DESTRO del mouse e, nel menu che si apre, selezionando "Proprietà".
Considera che TUTTA la firma (testo + immagine) deve essere alta circa 150 pixel al massimo, per cui, se metti anche una riga di testo, cerca una immagine alta al massimo 120 - 130 pixel.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Elena,

sono Opuntya, scusa se disturbo ma sono qui con una mia amica dalle ore 14.30 per riuscire ad inserire l'album photo (già creato su photobucket) nel forum.
Riesci ad aiutarci?
Siamo bloccate perchè non sappiamo come muoverci!!!

Grazie Opuntya
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Elena,

sono Opuntya, scusa se disturbo ma sono qui con una mia amica dalle ore 14.30 per riuscire ad inserire l'album photo (già creato su photobucket) nel forum.
Riesci ad aiutarci?
Siamo bloccate perchè non sappiamo come muoverci!!!

Grazie Opuntya
Ciao :), ma vuoi mettere il link dell'album nella firma? Se si, clicca "Pannello di Controllo" (in alto a sinistra sulla barra verde) e poi "Modifica Firma" nel menu di sinistra, quindi vedrai un campo per l'inserimento del testo come quelli dei normali post. Incollaci il link all'album e poi clicca il bottone "Salva". :eek:k07:
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
ciao ele, posso lasciare questa immagine?? è trooooppo bella!! per favore (ho le mani giunte) sono le mie passsioni: fiori e libri. grazie :Saluto::Saluto::Saluto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
ma mi dite dove trovate tutte queste bellissime immagini.....
anch' io voglio mettere qualcosina nella mia firma...mpffff...
 

greensheep

Aspirante Giardinauta
domandone, forse è già stato chiesto ma non ho trovato nulla!
nelle firme è possibile mettere il bannerino del proprio sito personale? (niente di commerciale)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
domandone, forse è già stato chiesto ma non ho trovato nulla!
nelle firme è possibile mettere il bannerino del proprio sito personale? (niente di commerciale)
Si, è possibile, sempre che sia effettivamente un "bannerino" e non qualcosa di gigantesco! :squint:
 
Alto