• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COMUNICAZIONE: Immagini nelle FIRME

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
All'attenzione di TUTTI gli utenti del forum.

Per i soliti motivi già detti più volte :rolleyes: abbiamo deciso di mettere dei "paletti" per quanto riguarda le dimensioni delle FIRME che appaiono in OGNI messaggio che viene postato da ciascun utente; non essendo possibile preimpostare una "dimensione minima" obbligatoria delle immagini (come avviene per l'avatar), bisogna che la cosa venga regolata da noi (l'alternativa è eliminare completamente le immagini dalla firma).
E' stato modificato con le nuove "istruzioni" il REGOLAMENTO:

9) Si prega di evitare di inserire NELLA FIRMA troppe immagini o troppo grandi, dato che rallentano il caricamento delle pagine e disturbano la lettura dei messaggi. Sono tollerate 3 o 4 piccole immagini sulla stessa riga oppure una sola di dimensioni massime 250 x 150 pixel circa. L'altezza massima visualizzata della firma, eventuale testo compreso, non deve superare i 150 pixel circa (corrispondenti a circa 4 cm).
Nel caso i Moderatori lo ritengano opportuno, o se si superano i limiti sopra detti, dalle firme verranno cancellate o modificate le immagini o i testi "fuori misura", senza ulteriore avviso al "proprietario".


Per avere un'idea, questo è alto 150 pixel:

altezza.jpg


Le note dolenti: avete qualche giorno di "tolleranza" per adeguare le vostre firme a questa "novità"; in seguito provvederemo noi (se ce lo evitate ve ne siamo grati! :storto: ). Sottolineo che le modifiche verranno eseguite SENZA comunicazione al diretto interessato.
Se, nonostante tutto, la questione non si risolve, elimineremo completamente le immagini dalle firme.

Per ulteriori chiarimenti siamo a disposizione... :eek:k07:
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
sigh sob sigh ..ho tolto il fiore che pulisce i semini.....sob
addio mio piccolo fiolellino...
addio amico mioooooooooooo......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
decky ha scritto:
Ciao Elena :) ci sono "limiti" anche nei testi delle firme?

Rileggi bene il messaggio di Elebar:

L'altezza massima visualizzata della firma, eventuale testo compreso, non deve superare i 150 pixel circa.


Ciò significa che ci sono limiti anche nel testo

seya ha scritto:
sigh sob sigh ..ho tolto il fiore che pulisce i semini.....sob
addio mio piccolo fiolellino...
addio amico mioooooooooooo......

Mi spiace, ma se faccio i conti della serva sei ancora oltre i 150 pixel.
 

decky

Florello Senior
Pat ha scritto:
Rileggi bene il messaggio di Elebar:

L'altezza massima visualizzata della firma, eventuale testo compreso, non deve superare i 150 pixel circa.


Ciò significa che ci sono limiti anche nel testo
Grazie:)avevo letto ma i pixel li associavo solo alle immagini....cioè detta in poche parole quante righe di testo al massimo si possono inserire?:confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
...Mi spiace, ma se faccio i conti della serva sei ancora oltre i 150 pixel.
Infatti; seyuzzabedda :love_4: devi far fuori
diavolo.gif
almeno un altro paio di pupazzetti e quelli che restano tenerli tutti sulla stessa riga (adesso stanno su 3 righe!). :rosa: Una cosa del genere:

__________________

pucca5.gif
Seya
pucca6.gif
gif50.gif


l'esperta del verde ...senza giardino


 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
decky ha scritto:
Grazie:)avevo letto ma i pixel li associavo solo alle immagini....cioè detta in poche parole quante righe di testo al massimo si possono inserire?:confuso:
Dipende dalle dimensioni del font che usi. Ad esempio la tua attuale firma sarà sui 100 pixel scarsi.
Ma non useremo "il metro" per valutare le firme, andiamo ad occhio, per cui se una firma è 153 pixel non è che la "cassiamo" a prescinere (come direbbe Bonolis) :squint: . E' giusto per darsi una regolata... :eek:k07:
 

amelia

Giardinauta Senior
ma il mio sarà "250 x 150 pixel circa"??? come faccio a saperlo? l'immagine non è sul mio pc, è solo un link, infatti l'ho presa in prestito da un altro sito...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
amelia ha scritto:
ma il mio sarà "250 x 150 pixel circa"??? come faccio a saperlo? l'immagine non è sul mio pc, è solo un link, infatti l'ho presa in prestito da un altro sito...
Se clicchi con il tasto destro sulla tua immagine e poi scegli "Proprietà" nel menu vedrai le caratteristiche della tua immagine, che è alta 103 pixel. Quindi anche comprendendo il testo sei abbondantemente "a norma"! :D
 

coccinella40

Master Florello
Ecccomi .... devo togliere i due draghetti saltellanti??? ho fatto un calcolo approssimativo.... ma sono un pò fuori:storto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
coccinella40 ha scritto:
Ecccomi .... devo togliere i due draghetti saltellanti??? ho fatto un calcolo approssimativo.... ma sono un pò fuori:storto:
E invece, cocci, tu sei perfettamente in regola! :eek:k07: Il garofanosculettanteconilmalditesta è alto 128 pixel, quindi ci stai dentro comodamente... :ciglione:
 
B

bobino

Guest
Io "peso" 13Kb..... altezza 56x33 dovrebbe essere ok :ros:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
bobino ha scritto:
IO "peso" 13Kb.....dovrebbe esere ok :ros:
Certo Anto! :) Comunque per le firme non è questione di "peso" ma proprio di "dimensioni fisiche" visualizzate sullo schermo. Le firme che occupano mezza videata o più nun se possono guarda'! :storto:
 
Alto