• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda tecnica

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi rendo conto che il 99% degli utenti di questo forum lo sa fare, lo so che è una cosa semplicissima ma io NON mi ricordo più come si fa una cosa ed ormai è un'ora che litigo con le faq, mi sono ripassata 2 volte tutto il forum per cercare le istruzioni ma proprio mi sfuggono, non le vedo :cry:
Voglio creare un collegamento ad una pagina web esterna ad esempio google, invece che scrivere nel mio 3d www.google.it voglio scrivere tipo "vai qui" e ci vado semplicemente cliccandoci sopra :cry:
help me.
 

Robe

Guru Giardinauta
Per mettere i links come QUESTO:)lol:) scrivi la parola che vuoi usare come link, la selezioni e con la parola selezionata clicchi su questo pulsantino
createlink.gif
(è poco più a sinistra del pulsantino per le foto) e incolli nella finestrella che si apre in pop up l'indirizzo da linkare.:rosa:
Niente di più facile!!!:eek:k07:
Chiaro? Forse sono stato molto confuso... :martello:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Erika :)

Sì, tutto giusto ovviamente...io uso questo metodo e, senza spiegartelo, basta che tu clicchi "quota" sul mio post per vedere com'è impostato :eek:k07:

In pratica si tratta solo di mettere, senza alcuno spazio tra i caratteri o le parentesi o i vari simboli...due semplicissimi codici URL.

Così guarda...te lo metto senza modificare colore o carattere così vedi i codici nudi e crudi ecco :crazy:

Foto rosa gialla




Ora ti mostro come si può fare invece per modificare anche la scritta...basta che, prima di mettere il codice finale...tu evidenzi la scritta che fa da link (come faresti con qualsiasi altra scritta insomma) e scegli le tue personali modifiche (colore, grandezza, tipo carattere etc)

Foto di bimba con palloncini

Ciao...è molto più semplice farlo che spiegarlo, credimi :love_4:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Perché sia più chiaro ho pronto questo screen shot con le istruzioni prese direttamente dal sito di Photobucket :eek:k07:

Devi lèggere le parti nei rettangoli gialli...


Photobucket-Istruzioniperlinkparola.jpg


Traduco per chi non conosce l'inglese...

Per entrambi i codici sottostanti assicùrati, prima di usarli, di aver rimosso tutti gli spazi.

Rettangolo piccolo: Per fare di una parola un link c'è un codice molto semplice.

Rettangolo grande: Per i forum come i nostri (cioè questo) usare questo codice (scrivo con spazi come hanno fatto loro altrimenti verrebbe un guaio...)

[URL =http://URL dell'immagine ] Parola o parole che vuoi usare [ /URL]

Come vedi ho lasciato spazi fra le barre ad esempio...e tra la scritta URL e il segno "uguale"...ma occorre invece scriverli appiccicati ecco...è l'unica cosa da ricordare.

Importante: Il codice http da inserire dopo il segno = è il secondo, a partire dall'alto, fra quelli che compaiono sotto le foto in Photobucket...quello chiamato Direct Link ...che usi normalmente per linkare una foto insomma :eek:k07:

Poi selezioni la tua bella scritta e ci giochi come vuoi...ri-ciao :love_4:


Ecco, io lo faccio così da sola perché mi piace creare il testo come ne ho voglia invece del solito verdino uff :crazy:


P.S. Se vuoi anche le istruzioni per fare un link attraverso l'immagine (es. per l'album) e non con parola basta che lo chiedi...l'altro screen shot è pronto...li avevo preparati per un'amica mesi fa :ros:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Sembra complicatissimo accidenti con tutta la pappardella che ho scritto :squint:

La roba in grassetto però, che è quella che serve, è poca...da lì capisci quant'è semplice...e se ho imparato iooooooooooooooo...ecco :crazy: :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
uffi qualcosa sbaglio perchè mi rimanda ad una pagina bianca :(

andare qui

perchè mi compare l'argomento tra parentesi?

vai qui

okai adesso ce l'ho fatta
 
Ultima modifica:
Alto