• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione

K

koda91

Guest
Vi piace questa composizione?
compo.JPG

reginaldo

Florello Senior
Qualunque tu sia, maschio o femmina, mi dispiace, ma chi ama le piante grasse, ti direbbe che hai fatto un grosse errore: mai e poi mai si deve abbinare piante di diversa famiglia, ma soprattutto nelle composizioni ci sarà sempre qualcuna che copre le altre e quindi copre la crescita portandole poi amorte sicura.
Le composizione vanno bene solo per fare talee momentanee, ma le piante grasse vivono bene da sole, e se composizione deve essere vanno messe nei vasi singoli con abbinazione di piante almeno della stessa famiglia.
Per me è tutta da rifare, siccome le piante non sono mie, agisci come meglio credi.
Sono stato drastico, ma non amo le composizioni.
Ciao
Reginaldo

Picara

Giardinauta Senior
Koda non posso che quotare Reginaldo. Anche a me piacevano le composizioni, ma poi grazie ai consigli degli esperti qui sul forum, ho capito che non sono adatte alle piante grasse. Loro ne soffrono ed io non voglio far soffrire le mie piantine solo per vanità. Ciao:Saluto:.

K

koda91

Guest
sinceramente neanche a me piacciono infatti quelel che avevo le ho disfatte tutte....
ma come potete vedere sono giovani talee è quindi una cosa momentanea ,appena avranno radicato saranno ognuna nel suo vasetto:D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ecco perchè le mie sono morte :cry: io appena le ho comprate le ho messe in composizione.
e hanno cavalcato le verdi praterie di manitù.
le ho viste in quei vasetti striminziti e pensavo di fare cosa gradita alle povere malcapitate.
solo una è sopravvissuta alla catastrofe perchè lasciata nel vasetto piccolo, mapensavo fosse un caso :confuso:

Grazie dell'info allora domani acquisti :froggie_r

Alto