• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione di....

alestellina

Florello
dici kalandiva? :confuso:
cavoli e in tutto questo tempo non me ne sono accorta??? :eek:
Perchè ha le stesse foglie della kalanchoe....:embarrass
ora cerco se ho qualche foto da farti vedere...
 

alestellina

Florello
questa è la piccola kalanchoe arancione
foto007-2.jpg


questa è la misteriosa
foto005.jpg


che dici?
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Ale! Quella rosa è una Kalandiva ed è spettacolare:eek: :love::love:, anche l'altra è bellissima (l'avevi già postata appena comprata vero?:D) ma quella rosa :eek::eek: :love::love:
 

alestellina

Florello
kalandiva allora? OK grazie! :love_4:
si...sono entrambe foto "vecchie"...
ora la kalandiva :D ha dei bocciolini che si stanno aprendo..... :love: ed è alla sua 2° fioritura!
lì quella foto risale a novembre quando me l'hanno regalata x il mio compleanno!:D
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ha proprio le sembianze di una Calandiva..
Ma ricordate ke la Calandiva non è altro ke una cultivar,è un ibrido di Kalanchoe Blossfeldiana :D
Ale,sono molto belle:D:D:D
 

alestellina

Florello
grazie anche a voi pietra & gecko! :love_4:
comunque mi avete messo la "pulce nell'orecchio" e osservando bene mi sa che anche quella gialla è kalandiva!! :lol: metterò poi una fotina!
così kalanchoe "originale" è solo quella piccina arancione!!!! :D
 

marica

Apprendista Florello
ale complimeti,la kalandiva a mia suocera l'hanno regalata a dicembre in fiore,ci credi se ti dico che tutto l'inverno lo ha fatto assiema ai ciclamini tra le controfinestre e adesso e' fuori e non ha mai smesso di fiorire?
davvero bella!ma belle anche le altre!
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! Ale se il fiore è a 4 petali è una kalanchoe, se invece ne ha 32 (voglio vederti a contarli!:D:eek:k07:) è una calandiva.

La seconda è un ibrido della prima e pare che sia più fiorifera.
Io ne ho presa una fucsia 3 settimane fa e l'ho bagnata solo una volta dato che il terriccio non si asciuga mai!

Ho notato che sono 3 piante in un unico vaso e stavo pensando di fare l'esatto opposto e dividerle. Mi serviva da tenere in bagno vicino alla finestra ma è davvero enorme!!! :martello:
Inoltre ha così tante foglie da rendere difficile il bagnarla senza mandare acqua su foglie e fiori. :confuso:
RInvasarla in un vaso più grande mi vien la pianta più grande del davanzale! :lol:

Cmq per riconoscerle basta vedere il numero di petali...se ti ricorda le roselline è calandiva! :eek:k07:

Buona giornata
Silvia
 
Alto