miciajulie
Fiorin Florello
magari provo...
Ah, anche io l'ho già potata da un pezzo. Pensavo di averla lasciata troppo all'asciutto invece forse mi vien da pensare di averla bagnata troppo. Sospetto sia marcita.E se le potate ora ? la mia potata a fine gennaio ha già le nuove foglie
replico a me stessa.magari provo...
Si lascia dal basso 3 nodi , la ferita puoi lasciarla cosi ma retrarrà di qlc millimetro quindi se decidi di lasciarla fai un taglio di qlc mm sopra l'ultimo nodo , altrimenti puoi sciogliere una candela e con un pennello cicatrizzare con la cera il taglio cosi nn avverrà la retrazioneMi sa che proverò a farlo anche io, di tagliarla per bene, mi sembra di capire che sono ancora in tempo, vero?
Toglila dal vaso e controlla le radici se son o no marce , prima prova a tagliare se esce latte la pianta e viva altrimenti ....La mia versa in queste condizioni. Da compost insomma.
Vedi l'allegato 803914
La mia si è svegliata e ha messo qualche foglia che però è ancora piccola piccola e sto procrastinando troppo il rinvaso...lo farò prima o poi. Metterò una foto appena riescoBuon sabato amici botanici.... Come va?
le vostre stelle di Natale sono sopravvissute?
Delle mie quella che ho in magazzino acquistata al supermercato è molto bella, già rinvasata e potata senza esagerare, prossima settimana farò una foto e Ve la pubblico, purtroppo l'altra che ho in casa (comprata in vivaio) non credo che sia sopravvissuta, era già bruttina quando la comprai a dicembre, però prima di buttarla aspetto magari giugno non si sa' mai
Un abbraccio
Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
La mia si è svegliata e ha messo qualche foglia che però è ancora piccola piccola e sto procrastinando troppo il rinvaso...lo farò prima o poi. Metterò una foto appena riesco
Che bella!Ecco qui la mia, incredibilmente mi aspettavo peggio ha mantenuto anche delle foglie vecchie, anche se bruttine
Vedi l'allegato 804252
continua a germogliare sebbene le nuove foglie non siano verdi ma rosse come fosse tenuta al buio.
Vi farò vedere…
Alla fine l'ho travasata ieri, ho usato un mix di terriccio universale e un po' di quello per acidofile, ben drenato con inerti soprattutto perlite. Vaso di circa 15cm perchè aveva belle radici, anche se ho trovato la retina mortale tra le radici che ho subito provveduto a togliere. Speriamo bene, domani la bagnoChe composto userai?
mi sento una schifezzuola. spero che la mia stia diventando, non so dove, ottimo compostEcco un aggiornamento sulla mia! Sta benissimo per ora, ha fatto tante foglie nuove. Speriamo continui così... Vedi l'allegato 805437