Usando terricci poco o niente organici, apporto alle piante (in generale), mentre sono all'esterno, fertilizzanti organici azotati (Prodigy Plus) in primavera, alle piante che devo spingere ( Conifere ecc), non alla Stella ( che è pur sempre una Euphorbia), e organici a titolo più elevato di P e K (Biocomplex 6-8-12) da fine agosto a tutto ottobre. Se rinvaso, aggiungo Osmocote (Basacote), equilibrata , a lento rilascio. In casa do inorganico disciolto in acqua (20/20/20 a piante da foglia o 8/16/24 a succulente e orchidacee), ogni tre settimane. Logicamente , me lo segno!
Questo ho letto nelle riviste ed ho visto che va bene così. Alle grasse fuori , solo inorganico ogni 3 settimane.
Ai cactus dentro, né acqua né fertilizzante, indicativamente, da ottobre a marzo. Titolo? Mi fido.
Quindi, non ho inventato niente, mi baso su esperienze pregresse, prima altrui, poi mie. Funziona, ma non è detto che sia l'unico modo per concimare!
P.s) Organico solo fuori perché puzza, in particolare il Prodigy (o altri azotati). Lo sento persino io anche se non mi da fastidio. Sa di ....natura