• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come trattare queste graminacee

Olmo60

Guru Master Florello
buongiorno a tutti.
ho tre graminacee che vorrei mantenere in vita ma non so se debbano essere potate rasoterra a fine inverno, se vanno lasciate stare o addirittura, se andavano potate in autunno magari lasciando un pò di gambo.
due sono in vaso: imperata rubra Imperata-cylindrica-Rubra-20082370A-popup-225x300.jpg che vorrei trapiantare nel terreno (quando?)
pennisetum rubrum PEN-RUB-2T.jpg sempre in vaso
nel terreno ho questa Salmaso_graminacee-16.jpg e non so come si chiama.

grazie a chi può consigliarmi anche sulle concimazioni. :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,
ecco le risposte:
quelle che hai in vaso: a marzo quando le pianti in terra taglia rasoterra il tutto per facilitare la ricrescita.
L'ultima è un Miscanthus zebrinus Variegata: anch'essa a primavera tagli rasoterra tutto il secco.
Generalmente non necessitano alcuna concimazione: si accontentano di quello che trovano.
Buona domenica!
 
Alto