1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come trattare queste graminacee

Discussione in 'Erbacee perenni e graminacee ornamentali' iniziata da Olmo60, 12 Gennaio 2018 alle 02:00.

1. Olmo60

Olmo60 Master Florello

buongiorno a tutti.
    ho tre graminacee che vorrei mantenere in vita ma non so se debbano essere potate rasoterra a fine inverno, se vanno lasciate stare o addirittura, se andavano potate in autunno magari lasciando un pò di gambo.
    due sono in vaso: imperata rubra Imperata-cylindrica-Rubra-20082370A-popup-225x300.jpg che vorrei trapiantare nel terreno (quando?)
    pennisetum rubrum PEN-RUB-2T.jpg sempre in vaso
    nel terreno ho questa Salmaso_graminacee-16.jpg e non so come si chiama.

grazie a chi può consigliarmi anche sulle concimazioni. :)

2. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Giardinauta Senior

Ciao,
    ecco le risposte:
    quelle che hai in vaso: a marzo quando le pianti in terra taglia rasoterra il tutto per facilitare la ricrescita.
    L'ultima è un Miscanthus zebrinus Variegata: anch'essa a primavera tagli rasoterra tutto il secco.
    Generalmente non necessitano alcuna concimazione: si accontentano di quello che trovano.
    Buona domenica!

A Olmo60 piace questo elemento.
  3. Olmo60

Olmo60 Master Florello

non vogliono niente, WOW! :su: mille grazie Stefano :bacio: buona settimana:ciao:

Condividi questa Pagina