• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino pendente

yeye27

Master Florello
Certo che dal prima al dopo c'è una bella differenza e,di sicuro,con tutti i lavori che sai fare tu,diventerà sempre più bello.
Ciao Daniela:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Daniela5

Giardinauta Senior
Certo che dal prima al dopo c'è una bella differenza e,di sicuro,con tutti i lavori che sai fare tu,diventerà sempre più bello.
Ciao Daniela:ciao::ciao:
ooooohh non esageriamo ... grazie yeye

E beh, le pianticelle hanno addolcito la pendenza. Mi piacerebbe vedere una bordura di fiorellini....
Notte Dany :sleep:
hai ragione Picantina.. se riesco a finire il muretto una bordura di fiorellini sarebbe top :)
 

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
ciao! sì certo c'è ancora molto da fare.. devo fare il muretto fino in fondo e una volta fatto volevo aggiungere alcune piante .. purtroppo il tempo per fare i lavori è sempre troppo poco.
dove c'è la rete c'è anche una bignonia che ora essendo spoglia non si vede.
ci sono anche delle albizie ma anche quelle piccole e spoglie non si notano.. posterò una foto quando c'è più vegetazione :)


ciao, no la pendenza è rimasta la stessa


ciao.
grazie per i consigli mi informo sulle varietà che mi hai consigliato :)
complimenti! sono attratta soprattutto da quegli scalini.. io dovrei farne alcuni (non così tanti) ma tipo 2 o 3 perchè ho un giardino piano e poi un pezzo sopra leggermente pendente. e' stato difficile fare i gradini? Li hai fatti in autonomia o? Grazie mille.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
complimenti! sono attratta soprattutto da quegli scalini.. io dovrei farne alcuni (non così tanti) ma tipo 2 o 3 perchè ho un giardino piano e poi un pezzo sopra leggermente pendente. e' stato difficile fare i gradini? Li hai fatti in autonomia o? Grazie mille.

no, non è stato molto complicato fare i gradini, li ho fatti in autonomia :)

ora sono andata avanti ma non molto.. ho finito la materia prima :D devo ordinare il tufo!
IMG_20190217_164141_zpsxy5uwfq8.jpg
IMG_20190217_164152_zpszr2u5jep.jpg
IMG_20190217_164206_zpspeaxh5wj.jpg
 

Candy418

Giardinauta Senior
Aubretia purpur cascade, resiste a freddo, caldo e si mantiene verde in inverno. Vengono così delle macchie di colore.
Tanacetum purpureo per dare altezza e colore.
Phlomis che in queste settimane trovi nei vivai già fiorite: c'è sia bianca che rosa, fa anche da tappezzante antinfestanti. Ce le ho tutte e resistono al caldo e al freddo. Le ho bagnate 2 volte a settimana nel periodo siccitoso dei 40 gradi estivi.

Dell'Allium gigante o dei girasoli perenni vicino all'albero?
O anche una delle Buddleje nane, da mettere nella parte alta del declivio: si incurvano dolcemente in basso con le loro pannocchie. Rustiche, vogliono poca acqua, d'inverno perdono le foglie ma poi riprendono in primavera.
 

Waves

Master Florello
Mamma mia che meraviglia! complimenti Dany! :love::love:
poi ho visto un gattino e uno scoiattolino..e quelle primule fuori dal vaso...e quei lampioncini:love::love::love:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Aubretia purpur cascade, resiste a freddo, caldo e si mantiene verde in inverno. Vengono così delle macchie di colore.
Tanacetum purpureo per dare altezza e colore.
Phlomis che in queste settimane trovi nei vivai già fiorite: c'è sia bianca che rosa, fa anche da tappezzante antinfestanti. Ce le ho tutte e resistono al caldo e al freddo. Le ho bagnate 2 volte a settimana nel periodo siccitoso dei 40 gradi estivi.

Dell'Allium gigante o dei girasoli perenni vicino all'albero?
O anche una delle Buddleje nane, da mettere nella parte alta del declivio: si incurvano dolcemente in basso con le loro pannocchie. Rustiche, vogliono poca acqua, d'inverno perdono le foglie ma poi riprendono in primavera.

grazie mille per i suggerimenti!!!! che belle idee! questo week end dovrei riuscire a passare in vivaio :love::love::love::love:

Mamma mia che meraviglia! complimenti Dany! :love::love:
poi ho visto un gattino e uno scoiattolino..e quelle primule fuori dal vaso...e quei lampioncini:love::love::love:

grazie Waves :love:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Erigeron karvischianus
Amsonia tabernaemontana
Stipa tenuissima
Stachys silver carpet
Lavande in mix

Erigeron e stachys sono tappezzanti.
Erigeron riempirà ogni buco, fessura, pertugio di una nuvola eterea di margheritine. La stachys tappezzera' d'argento velocemente.
L'amsonia si riempirà di stelle azzurre e poi esploderà d'oro in autunno.
Le lavande che non tendono a lignificare troppo daranno ciuffi viola.
La stipa si muoverà dolcemente scossa dal vento.
 
Ultima modifica:
Alto