• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ti chiami? - Pianta malata Aiuto please

picadillojam

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chiunque decida di aiutarmi.

Ho ereditato questa pianta da un mio vicino, dopo averla messa in vaso, credevo stesse bene ma stamani mi sono accorto che la .... non conosco il nome, è piena zeppa di (credo insetti). Di seguito posto delle foto per farvi capire di che si tratta.

Grazie:Saluto:

SI850071.jpg

senza_nome1.png

senza_nome3.png


Buon hobby a tutti!
 
Ultima modifica:

pink2009

Giardinauta
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chiunque decida di aiutarmi.

Ho ereditato questa pianta da un mio vicino, dopo averla messa in vaso, credevo stesse bene ma stamani mi sono accorto che la .... non conosco il nome, è piena zeppa di (credo insetti). Di seguito posto delle foto per farvi capire di che si tratta.

Grazie:Saluto:

Buon hobby a tutti!
non c'è la foto...
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
sono una portulacaria afra e una crassula ovata (quella con le foglie più grandi)- l'hai ereditata e non mi sembra scoppi di salute, per prima cosa io la svaserei, pulirei le radici e poi la metterei in un terriccio con inerti. parlo per la crassula ovata, cresce bene in pieno sole (se abituata) o mezz'ombra, comunque gradisce qualche ora di sole diretto. bagna ogni qual volta il terriccio è asciutto. se cerchi nel forum troverai molti topic comunque per qualsiasi altra informazione.
per gli insettini è vago, come sono? bianchi? si muovono o sono statici? volano?
 

picadillojam

Aspirante Giardinauta
Ciao Iolanda,
grazie per i tuoi consigli, la pianta non ha ancora fatto radici mi è stata offerta una parte della pianta del mio vicino, l'ho messa in vaso ma adesso dovrà fare le nuove radici.
Con rif. agli insetti, sono quelli in foto se salvi l'immagine sul tuo computer e la apri come una comunissima foto ingrandendo la stessa con tasto zoom ti accorgerai meglio di cosa si tratta.
Spero sia possibile far attecchire le mie nuove e belle piantine una volta ripulite da questi credo fastidiodi attacchi :eek:)
Saluti...
 
Alto