• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pianta!!!

Binael

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, :eek:k07:

sono nuovo del sito e sono un amante di fiori e piante! Ho bisogno assolutamente di un aiuto....l'estate scorsa ho acquistato in un negozio una pianta di cui non conosco il nome: c'erano delle piante in svendita poiché rovinate e quindi non idonee alla vendita.....a me invece piace prendere le piante in questo stato nei negozi e tentare di "rianimarle"....e di solito mi riesce sempre bene!!
La pianta che vedete in foto infatti sono riuscito a farla tornare sana e rigogliosa, poi, quest'inverno, ho tenuto la pianta al riparo ma adesso sto notando che, oltre a perdere un po' di foglie, sembra anche un po'.....come dire....appassita.
Vi prego aiutatemi a capire di che pianta si tratta e aiutarmi a capire che problema potrebbe avere!!
Grazie a tutti anticipatamente!!
Simo
img.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dalla foto non si vede bene,però direi o Poligala mirtyfolia oppure Azalea,cercale e confrontale con foto in rete e vedi tu qual'è!!ciao ciao

Binael

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per la risposta velocissima....credo che sia la poligala....comunque provo ad allegare un particolare della pianta...magari si vede meglio!
Grazie ancora per l'aiuto...!!! :froggie_r
Vedi l'allegato 94727

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso si vede ma puoi far di meglio,quando apri la foto vedi a destra i links,se tu fai copia/incolla con l'ultimo,cioè quello IMG code,e lo incolli direttamente nel mess dove scrivi,vedrai subito la foto,come faccio io adesso....

IMG_2137.jpg

Alto