• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come stanno andando gli acquisti di fine stagione?

miciajulie

Fiorin Florello
non ho ancora comprato niente. non so se comprerò qualcosa. il mio armadio è pieno perchè non lo svuoto mai nè faccio il cambio di stagione ed è pure piccolo. poi è tutto nero, quindi non trovo nulla e sembra che sia sempre vestita uguale anche se ho 4-5 abitini (lievemente) diversi, tutti di maglina, tutti della stessa marca. tutti senza tempo. voglio una borsa. ma se non la trovo esattamente come l'ho in testa non la compro. non ne ho bisogno ma la voglio. qualcosa mi dice che non comprerò nessuna borsa. le scarpe le ho dovute prendere a prezzo pieno pochi giorni prima che cominciassero i saldi perchè quelle comode con cui cammino tanto al mattino erano da discarica (infatti ho messo le nuove e lasciato le vecchie alla commessa del negozio perchè le buttasse). aspetto il 3x2 alla esselunga per i detersivi...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho provato un bellissimo giumby, rigorosamente da uomo che nei modelli da signorina non ci entro, però non ho acquistato, era in saldo al 50%
superbellerrimo, ma senza il sostegno della mia metà non ce l'ho fatta
quindi, se dovessi tornare a prenderlo, essendo il solo e unico modello rimasto, che ho notato perchè in vetrina(e quindi in giro per commissioni lavorative ho fatto un salto a provarlo)...........................
insomma.. rimarrà un bel miraggio e basta

daria

Master Florello
non ho ancora comprato niente. non so se comprerò qualcosa. il mio armadio è pieno perchè non lo svuoto mai nè faccio il cambio di stagione ed è pure piccolo. poi è tutto nero, quindi non trovo nulla e sembra che sia sempre vestita uguale anche se ho 4-5 abitini (lievemente) diversi, tutti di maglina, tutti della stessa marca. tutti senza tempo. voglio una borsa. ma se non la trovo esattamente come l'ho in testa non la compro. non ne ho bisogno ma la voglio. qualcosa mi dice che non comprerò nessuna borsa. le scarpe le ho dovute prendere a prezzo pieno pochi giorni prima che cominciassero i saldi perchè quelle comode con cui cammino tanto al mattino erano da discarica (infatti ho messo le nuove e lasciato le vecchie alla commessa del negozio perchè le buttasse). aspetto il 3x2 alla esselunga per i detersivi...

eheh, anche i miei figli (i due maschi) che hanno messo su casa per conto loro da poco, ieri parlottavano tra loro delle offerte dell'esselunga
eh!...le cose cambiano :eek:k07:

Spulky

Membro dello Staff

a parte l'esselunga... uguale uguale... solo che le scarpe vecchie me le riporto a casa e dispero prima di buttarle, sempre che mi decida a farlo, soprattutto se sono le mie preferite :muro:

belvedere

Giardinauta Senior
ammetto, sono una compratrice compulsiva.
però è difficile che io compri ai saldi (che spesso sono finti saldi) in genere giro per i mercatini e compro a cifre stracciate ogni cosa, anche vintage. siccome ho gusti particolari e amo le cose strane per foggia o colore (nb quelle che altri non metterebbero mai ahahha) è facile che io le trovi nei mercatini ultrascontate!)
adoro cambiare spesso il guardaroba, ma potendo spendere pochissimo in questo modo mi tolgo ogni sfizio ahahah
esempio? una giacca tre quarti di velluto nero damascata con decori vinaccia a tre euro. decisamente particolare ed impegnativa, messa la sera di natale tutti mi hanno fatto i complimenti!:eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
maledetta :D no dai! quello del tenente Colombo è un color "tra su' de ciucc"...smorto :lol: :D non mi dona :hehe: :D
a una bella donna sta bene tutto, anche una balla di juta..visto che sviolinata???:lol::eek:k07: (scherzo, eh..)

Eccomi, presente

Tu dai per scontato che noi qui si abbia di che spendere[cit]

Aulico!!
eh certo che si!! con tutto quello che spendete per la connesione:D
non ti piace "vi va di raccontare se avete trovato quello che cercavi?" :lol:

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
cmq, non so se OT, ma nel mio caso da quando io e Rosa 3 anni fa abbiamo iniziato la convivenza (in una casa che sto acquistando con 30 anni di mutuo le cui rate scattano il 1 gennaio e il 1 luglio, ancora mezza vuota e arredata con avanzi delle case dei nostri o da Ikea) non ci è mai più capitato di farci regali personali e in ogni caso zero vestiario.
Poi, con la rata del 1 gennaio i saldi non li sfruttiamo mai.
Da tre anni ormai ci regaliamo solo cose per la casa; Natale dell'anno scorso ci regalammo la lavatrice nuova, Natale di quest'anno il letto nuovo (finalmente a due piazze). Sò che sono regali tristissimi :lol: ma davvero siamo felicissimi di questo :). Anche perchè dopotutto, arredarla nel corso degli anni è molto molto divertente e c'è più soddisfazione perchè sembra sempre un qualcosa di dinamico e in divenire :).

Olmo60

Guru Master Florello
fin qui ho capito che per i saldi non è che vi fiondate, quoto belvedere quando dice che spesso sono finti saldi (ho visto prezzi che tutto mi son parsi, tranne che a saldo):fischio: poi ho capito che vi dispiace troppo disfarvi del vecchio: ma com'è sta storia? se tanto non vi stanno più o se nel frattempo non vi piacciono più: non vi danno fastidio?
Se potessi quel poco che compro lo comperei nero, ma sono allergica: mi è venuto in mente quando ho trovato un albino -albino alle casse, con diversi sacchetti, tutti con vestiario nero: pensa te, mi sono detta, se questo fosse allergico come me, si perderebbe nella nebbia della via emilia e bòna!:lol:
p.s grappino, puoi ottare:flower:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
.....: non vi danno fastidio? .....
:

considerando i 60 mq di casa e un armadio che non è profondo 60 cm come tutti ma è un mobile da soggiorno ikea che con le ante sembra un armadio, solo per riporre piegato e non appendere, è profondo 40 cm
direi che mi danno molto molto fastidio
ma rimugino sempre sul fatto che
è ancora "roba" buona, potrebbe tornare utile, magari finisco in ristrettezze strette strette e quindi posso riciclare i vecchi... forse, poi entra il panico da spreco e da potrebbe andarmi bene un domani o anche potrei riciclare le stoffe in qualche modo

insomma.... cose così poco razionali forse .. ma anche no.... visti i precedenti, tra cui il fatto che i "capi spalla" che sto utilizzando ora.. uno è stato acquistato nel 1996 e l'altro addirittura nel 1987, ne ho di più giovani ma finisco per riciclare ciclicamente anche pezzi d'epoca :D

:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
considerando i 60 mq di casa e un armadio che non è profondo 60 cm come tutti ma è un mobile da soggiorno ikea che con le ante sembra un armadio, solo per riporre piegato e non appendere, è profondo 40 cm
direi che mi danno molto molto fastidio
ma rimugino sempre sul fatto che
è ancora "roba" buona, potrebbe tornare utile, magari finisco in ristrettezze strette strette e quindi posso riciclare i vecchi... forse, poi entra il panico da spreco e da potrebbe andarmi bene un domani o anche potrei riciclare le stoffe in qualche modo

insomma.... cose così poco razionali forse .. ma anche no.... visti i precedenti, tra cui il fatto che i "capi spalla" che sto utilizzando ora.. uno è stato acquistato nel 1996 e l'altro addirittura nel 1987, ne ho di più giovani ma finisco per riciclare ciclicamente anche pezzi d'epoca :D

:Saluto:

secondo me è più razionale il tuo comportamento, che non il mio, per il quale sento il bisogno quasi fisico di disfarmi di tutto quello che circola per casa dopo un certo periodo di tempo..infatti a posterori spesso me ne pento, ma è più forte l'impulso!

Non ho mai sentito di qualcuno allergico a un colore : me lo spieghi meglio
io l'ho scoperto dopo una tintura con relativo shoc anafilattico, poi, di seguito, gli esami allergologici. Il nero è composto dalla parafendeletamina, la gomma dal PPD MIX, il rosso ha un'altro principio chimico..insomma, a contatto questi colori e sostanze mi danno delle reazioni.neanche le calze di nylon, posso mettere..bella rogna, vero? (di nome e di fatto).
Oggi qualcosa ho trovato: una moka per tre con 10 euro di sconto!

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
secondo me è più razionale il tuo comportamento, che non il mio, per il quale sento il bisogno quasi fisico di disfarmi di tutto quello che circola per casa dopo un certo periodo di tempo..infatti a posterori spesso me ne pento, ma è più forte l'impulso!

io ho la sindrome del "non posso buttare niente", ne conosco di peggio, ma sono ad un buon livello

Pin

Master Florello
L'allergia ai colori è anche mia, ma fortunatamente ora usano tinte accessibili, basta non comprare dai cinesi che tra petrolio e tinte strane lo choc anafilattico sarebbe sempre con me. L'importante per me è non averli a contatto pelle.
Però che lotta, quest'anno sono diventata allergica alla lana, che è una gran bella cosa.

Olmo60

Guru Master Florello
io ho la sindrome del "non posso buttare niente", ne conosco di peggio, ma sono ad un buon livello
fino a che non farai la collezione delle coppette di gelato, non sei grave. :)

NON CI CREDO!!!!!
TU INDOSSI VESTITI e non armature? :lingua:

non sai c'è c'è stata la firma dell'armistizio? :lingua:

L'allergia ai colori è anche mia, ma fortunatamente ora usano tinte accessibili, basta non comprare dai cinesi che tra petrolio e tinte strane lo choc anafilattico sarebbe sempre con me. L'importante per me è non averli a contatto pelle.
Però che lotta, quest'anno sono diventata allergica alla lana, che è una gran bella cosa.
stessa allergia, per fortuna però, la lana ancora la tollero.

belvedere

Giardinauta Senior
Da tre anni ormai ci regaliamo solo cose per la casa; Natale dell'anno scorso ci regalammo la lavatrice nuova, Natale di quest'anno il letto nuovo (finalmente a due piazze). Sò che sono regali tristissimi :lol: ma davvero siamo felicissimi di questo :). .

Grappino chi ha detto mai che sono regali tristissimi?!?! ogni cosa legata al mettere su casa insieme è meravigliosissima! secondo me è molto più "eccitante" regalarsi una lavatrice per la casa in cui si vive insieme piuttosto che scambiarsi cose banali tipo cravatta/profumo!!

(OT ahahah ricordo un'amica il cui fidanzato per il compleanno voleva regalarle uno stendino ahahah ma in quel caso lei aveva tutt'altra aspettativa e non ha gradito l'idea ahahah (nb poi si sono lasciati)

Alto