Vi siete scatenati eh,in mia assenza.Io per carattere sono tranquilla,amo moltissimo le piante,ma sono molto oculata: mi dico sempre" mica puoi prenderti tutti i gatti che vedi nei negozi e per la strada" e applico lo stesso concetto alle piante.Per me la soddisfazione è fare talee,seminare e vedere i risultati...negli anni.In effetti l'altra nota del mio carattere è la pazienza,quando vale la pena,ovvio,ma i giardinieri lo dovrebbero essere per definizione pazienti.In effetti spendo poco,e non per tirchieria.Anch'io qualche acquisto annuale lo faccio,ma solo per sostituire piante che mi hanno piantata in asso.Quest'anno ho anche lanciato un sos perchè ,morte alcune piante,ho deciso di rifare il look ad un terrazzo.Io sono quella che viaggia sempre con cime,rametti,semi,infatti mi chimano madame De Bouganville,per i miei traffici interplanetari di piantine e semi.Sostengono ,i maligni,che almeno le suddette non chiedono di fermarsi in autostrada per andare ....alla toilette.Ma voi non avete mai visto i miei traslochi di piante: io al volante,in mezzo ad una selva,con figli che sbucano incorniciati da piante e automobilisti che sorpassano e guardano incuriositi!! E' successo!!Lo scorso anno ho trovato famiglia a 21 piccole agavi: un sollievo che non vi dico.Così ho fatto un pò di spazio.Altrimenti non avrei potuto piazzare lì il mio lillà ,fatto da me 7 anni fa quasi!La settimana prossima,a proposito,andrò per acquisti e potrò non contenermi perchè ho roba da rimpiazzare: chissà come mi invidiate,vero,voi che il posto lo avete sempre esaurito.