Buongiorno a tutti, il prato quest anno non va. Abito al sud in puglia sul gargano, l anno scorso ho fatto fare il lavoro da un giardiniere, ha seminato il prato con dei semi. Dopo tanti colloqui sono riuscito a capire che ha messo il loietto.
Il Prato a metà aprile, si presentava cosi:
grazie ad un utente di questo forum, che mi ha indicato che il prato avesse sete e fosse anche diradato, ho preso degli altri sementi, ho arieggiato e riseminato (e concimato con un concime "NPK 12-12-17".
Il lavoro finale era questo:
Ho iniziato quindi ad irrigare e "pregare"
A fine mese il risultato era questo:
dopo il prio taglio:
Mi sembrava di aver raggiunto, un ottimo risultato (sono inesperto).
Ora il prato mi si presenta cosi:
Ora di sicuro il caldo influisce ed ha influito tanto però mi sembra che rispetto la foto di inizio giugno sia di nuovo regredito. Non so più come fare per tirarlo avanti al meglio.
Ogni mese circa spargo sul terreno quel concime che ho descritto prima (a lento rilascio, sono dei pallini azzurri) che mano mano che irrigo, si sciolgono.
Qualche consiglio?
Il Prato a metà aprile, si presentava cosi:
grazie ad un utente di questo forum, che mi ha indicato che il prato avesse sete e fosse anche diradato, ho preso degli altri sementi, ho arieggiato e riseminato (e concimato con un concime "NPK 12-12-17".
Il lavoro finale era questo:
Ho iniziato quindi ad irrigare e "pregare"
A fine mese il risultato era questo:
dopo il prio taglio:
Mi sembrava di aver raggiunto, un ottimo risultato (sono inesperto).
Ora il prato mi si presenta cosi:
Ora di sicuro il caldo influisce ed ha influito tanto però mi sembra che rispetto la foto di inizio giugno sia di nuovo regredito. Non so più come fare per tirarlo avanti al meglio.
Ogni mese circa spargo sul terreno quel concime che ho descritto prima (a lento rilascio, sono dei pallini azzurri) che mano mano che irrigo, si sciolgono.
Qualche consiglio?