lamantino
Aspirante Giardinauta
sicuramente qualcun altro avrà già posto lo stesso quesito, ma a me non è capitato di vedere trattato questo argomento. pertanto vorrei sapere come gli altri amanti del prato smaltiscono i residui dello sfalcio. Premetto che non pratico il cosiddetto "mulching" quindi ogni volta che decido di rasare il mio praticello poi mi ritrovo con 3/4 bustoni di erba da smaltire:muro::muro::muro::muro:. Alla fine agli altri (notevoli) costi per mantenere un prato si aggiunge anche quello delle buste che diventa una sorta di tassa mensile (con aumento esponenziale durante l'estate) senza contare il tempo impiegato per recarsi nei punti di smaltimento. In particolare nella mia città si dovrebbe conferire i bustoni di erba nel centro ecologico:froggie_r:froggie_r
ho anche provato a smaltirlo come compost ma ci vuole troppo tempo oltre a produrre uno strano "percolato" di cui sicuramente cigolo saprà dare una più esatta definizione
in conclusione mi piacerebbe sapere come i pratologi del forum smaltiscono l'erba del loro prato:hands13::hands13::hands13:
ho anche provato a smaltirlo come compost ma ci vuole troppo tempo oltre a produrre uno strano "percolato" di cui sicuramente cigolo saprà dare una più esatta definizione
in conclusione mi piacerebbe sapere come i pratologi del forum smaltiscono l'erba del loro prato:hands13::hands13::hands13: