• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si vive a Fukushima adesso?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche senza vedere il link io chiederei tutt'al più .......e adesso come si muore a fukushima ?
dato che senza tanto clomore i primi eroici tecnici stan già male........e mi par che uno sia già morto .......

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e adesso che ho visto il link che ci hai dato ....rimango profondamente indignato che un quotidiano come la repubblica costringa a vedere la pubblicità prima di un video sulle difficoltà e le disgrazie di fukushima

Marcello

Master Florello
e adesso che ho visto il link che ci hai dato ....rimango profondamente indignato che un quotidiano come la repubblica costringa a vedere la pubblicità prima di un video sulle difficoltà e le disgrazie di fukushima

Il Repubblica online,caro Marco,è gratuito e l'azienda ha delle spese (come le altre testate giornalistiche)per postare i video/notizie senza che tu debba sborsare 1 centesimo.

Deve poi pagare chi è andato a redarre quel servizio e la gestione globale dell'azienda.
Preferisci pagare e non vedere un paio di secondi di pubblicità ed essere informato o preferisci,nel frattempo che la pubblicità si esaurisca,aprire una altra scheda e guardare altre cose?
Indignati perchè non c'è internet gratuito piuttosto e invece viene venduto a caro prezzo dalle lobby della telecomunicazione con velocità esigue rispetto ad altre nazioni.
E poi su youtube i pop-up non ci sono?

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il Repubblica online,caro Marco,è gratuito e l'azienda ha delle spese (come le altre testate giornalistiche)per postare i video/notizie senza che tu debba sborsare 1 centesimo.

Deve poi pagare chi è andato a redarre quel servizio e la gestione globale dell'azienda.
Preferisci pagare e non vedere un paio di secondi di pubblicità ed essere informato o preferisci,nel frattempo che la pubblicità si esaurisca,aprire una altra scheda e guardare altre cose?
Indignati perchè non c'è internet gratuito piuttosto e invece viene venduto a caro prezzo dalle lobby della telecomunicazione con velocità esigue rispetto ad altre nazioni.
E poi su youtube i pop-up non ci sono?

quindi repubblica ha dei costi, e le compagnie telefoniche invece no.. interessante :confuso:
repubblica riceve anche le sovvenzioni, come tutte le altre testate

concordo sul fatto che lo spot sia una rottura necessaria
e che il costo delle linee telefoniche sia alto, ma dire che debba essere gratuito mi sembra eccessivo :)

Marcello

Master Florello
guardate che non sono il difensore di Repubblica ma che me frega?
Ho solo postato un video che mi pareva interessante da proporre dato che con tutti quelli che ci sono in giro stupidi,almeno questo fa vedere la realta' di una popolazione piu' sfortunata di noi seduti qui a scrivere.
se si deve polemizzare per un paio di secondi di pubblicità.....

Crysania

Aspirante Giardinauta
Se volete informazioni fresche da chi vive in Giappone, andate su questo sito.. è gestito da un ragazzo italiano che vive lì da anni. E' anche un modo per avere informazione "alternativa", visto che finora da noi sono state dette delle immani cavolate (e io per questo mi indigno, non per la pubblicità).
Nei post più vecchi è spiegato per filo e per segno cosa è successo a Fukushima, con tanto di grafici... tutte notizie da noi nemmeno prese in considerazione.
Scusate il "dente avvelenato" ma il Giappone lo considero la mia seconda patria, e quando vedo con quanta superficialità viene trattato l'argomento mi imbestialisco!

http://giappopazzie.blogspot.com/

Buona lettura:)

Marcello

Master Florello
E' anche un modo per avere informazione "alternativa", visto che finora da noi sono state dette delle immani cavolate (e io per questo mi indigno, non per la pubblicità).

interessante...Crysania,grazie,io la buona volontà ce l'ho messa!
In Italia non ci si indigna piu' per cose che sono diventate normali perchè qualcuno le vuole rendere normali.
Girero' il link a miei amici di rete e non....
ancora grazie.

Crysania

Aspirante Giardinauta
interessante...Crysania,grazie,io la buona volontà ce l'ho messa!

Infatti, è vero!!:)
E io sono contenta di aver dato un piccolo contributo per mezzo della tua discussione, bravo tu che l'hai aperta! :D
Sono io che ringrazio te, sembra che del Giappone e della sua gente non freghi più nulla a nessuno :( ..

Marcello

Master Florello
Infatti, è vero!!:)
E io sono contenta di aver dato un piccolo contributo per mezzo della tua discussione, bravo tu che l'hai aperta! :D
Sono io che ringrazio te, sembra che del Giappone e della sua gente non freghi più nulla a nessuno :( ..

si ma a me passa la voglia postare cose potenzialmente interessanti per tutti,quando ci si perde in stupidaggini come un paio di secondi di pubblicità solo perchè quel quotidiano online appartiene evidentemente ad una altra parte politica dell'utente che ha tirato fuori la scusa.Ma chi se ne frega.
I giapponesi sono miei amici e li rispetto anche perchè hanno una dignità gigantesca.

Veravidel

Aspirante Giardinauta
il mio giappone ... :( dovevo andarci quest'anno dopo la laurea... interessantissimo link, me lo segno!
cmq.... internet gratis non è mica FANTASCIENZA... semplicemente MOLTE COSE le diamo per scontate perchè non le conosciamo! Un esempio... http://route66.corriere.it/2010/04/wifi_gratis_in_america_natural.html
;) cito:
In America la situazione è completamente diversa. Solo a New York ci sono 856 “hot spots” Wi-Fi(al primo posto negli Stati Uniti è San Francisco, con 861, terza Chicago con 761) e in tutto il paese i punti di accesso Wi-Fi gratuiti sono quasi 70.000. Non dimentichiamoci che gli Stati Uniti sono il paese con maggiore libertà e accesso all’informazione e anche la nazione che più ha criticato la sentenza con cui, lo scorso febbraio, il tribunale di Milano ha condannato Google per violazione della legge sulla privacy.

Ogni volta che viaggio, nei parchi, nei bar e anche nel motel più scalcinato della più remota località degli Usa, trovo una connessione Wi-Fi gratuita. In questo modo posso girare l’America “on the road” col mio iPad nello zaino e posso navigare su Internet senza sborsare un centesimo. Questa per me è la vera democrazia.

dragone

Aspirante Giardinauta
i nostri tg sono sommersi da altre notizie interessanti (calciomercato,gossip ed elezioni,tornadi),percui il problema fukushima-nucleare viene un po' nascosto (oserei dire volutamente nascosto)...il fatto e' che le vere morti per il nucleare non le sapremo mai,perche' si guarda solo al presente...ma neanche il presente semplice,il presente palese.Ci stiamo abituando ad affrontare il problema solo e se si palesa davanti ai nostri occhi,se no, non e' un problema...e' gia' passato.Non e' solo l'italia a vivere in un mondo mediatico, e' tutto il mondo...la realta' delle cose non la sapremo mai,ma una cosa e' certa,che la pagheremo tutti(inconsciamente).

Quello che si fa fatica a spiegare,e' che nel nucleare e' insito un rischio latente di estinzione della razza umana....in Sardegna,nella Quirra,per esperimenti nucleari o comunque legati ad esso(uranio impoverito &co)13000(tredicimila:baf:) ettari di terreno saranno incoltivabili/pascolabili per millenni!!!!!!puoi non parlarne oggi o domani,ma sara' inevitabile parlare delle cause di fukushima tra qualche anno o decennio.

comunque,che fine hanno fatto gli animali a fukushima?
ATTENZIONE IL FILMATO CONTIENE IMMAGINI CRUDE

[video=youtube;NpLdPgnthfY]http://www.youtube.com/watch?v=NpLdPgnthfY[/video]

Marcello

Master Florello
In Sardegna,la Usl negli anni'90 inizio' uno screening per verificare la presenza di metalli pesanti negli organismi umani e nelle acque.
Si spaventarono al punto che insabbiarono tutto.
Il popolo non lo sa,ma qualcuno addetto ai lavori lo riferisce.

@Dragone,dimentichi ....Teulada,il Sulcis,la Saras(http://www.oilfilm.it/),(http://www.youtube.com/watch?v=y_Kk_wDIRMo)
PortoTorres eccetera eccetera

@Veravidel,per internet gratis io intendevo proprio cosi':gratis.
Pagare i servizi,ma la connessione no.

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
E' vero,
ma sono anche quasi tutti buddisti e hanno già avuto due bombe atomiche in testa e il rispetto della persona viene prima di quello divino,budda non è un dio nella forma occidentale.

Alto