• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guida autobus con due cellulari aridaje

Marcello

Master Florello
Il primo è stato sospeso il secondo è stato beccato ieri,

Ancora una volta un conducente di un mezzo pubblico della capitale è protagonista di un video inviatoci da un lettore: le immagini sono state riprese nel tardo pomeriggio del 18 agosto scorso, sull'autobus 558 che da Viale delle Gardenie arriva a Torre Maura (zona Casilina – Anagnina). Nel maggio scorso, un autista Atral era stato sospeso dal servizio perché sorpreso a guidare con i gomiti e con un telefonino in ciascuna mano


http://tv.repubblica.it/copertina/guida-l-autobus-con-due-cellulari-in-mano/68210?video=&ref=HREC1-1

http://tv.repubblica.it/edizione/ro...uidando-con-i-gomiti/75184?video=&ref=HREC1-6
 
M

marcobri

Guest
purtroppo non e' una novita' marcello. qui a brindisi lo fanno l'80% degli autisti....solo gli automobilisti vengono "beccati".....sarebbe ora di porre fine al tutto.se venisse striscia a brindisi....solleverebbe un polverone da urlo...
 

e.leo

Maestro Giardinauta
certo solo striscia può risolvere con la gogna mediatica travestita da servizio di pubblica utilità
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sembra che questo comportamento sia abbastanza diffuso (si dice) eppure basterebbe poco:
un passeggero qualsiasi che fotografa e poi denuncia il conducente nelle sedi opportune... ...credo tuttavia, che, in generale,la gente lì per lì si indigna, ma poi non ha il coraggio di esporsi con una denuncia...
 

greenstone

Giardinauta Senior
certo solo striscia può risolvere con la gogna mediatica travestita da servizio di pubblica utilità

Certo è vergognoso, ma nella repubblica delle banane sembra essere l'unico sistema per denunciare certi abusi!

Piuttosto mi chiedo come mai diventa una gogna mediatica secondo l'argomento di cui si occupa... e mi fermo qua, altrimenti mi attiro le ire di una parte consistente del forum!
 

paolaas

Guru Giardinauta
bhè, quelli sono andati su repubblica.... Meglio vendere il video ad un giornale che fare una denuncia che costa fatica, porta via tempo, rimane nome e cognome...

In ogni caso meglio che niente....

I telefonini dovrebbero essere banditi sia da chi sta guadando sia per il fatto che in orario di lavoro teoricamente dovresi lavorare non farti i **zzi tuoi.... (ma qui sarei curiosa di sapere quanti "rispettano" questa regola...)
 
Ultima modifica:
Piuttosto mi chiedo come mai diventa una gogna mediatica secondo l'argomento di cui si occupa... e mi fermo qua, altrimenti mi attiro le ire di una parte consistente del forum!

esigenze di redazione, indeed.

I telefonini dovrebbero essere banditi sia da chi sta guadando sia per il fatto che in orario di lavoro teoricamente dovresi lavorare non farti i **zzi tuoi.... (ma qui sarei curiosa di sapere quanti "rispettano" questa regola...)

straquoto, la barista che mi fa il caffè lungo perchè sta chiaccherando al cell per esempio non la sopporto. E le lascio sempre 1 cent di mancia, per sfregio.
 

Olmo60

Guru Master Florello
bhè, quelli sono andati su repubblica.... Meglio vendere il video ad un giornale che fare una denuncia che costa fatica, porta via tempo, rimane nome e cognome...

In ogni caso meglio che niente....

I telefonini dovrebbero essere banditi sia da chi sta guadando sia per il fatto che in orario di lavoro teoricamente dovresi lavorare non farti i **zzi tuoi.... (ma qui sarei curiosa di sapere quanti "rispettano" questa regola...)

Nessuno, visto che viene loro concesso di farsi i cactus propri..(ma poi ci si lamenta pure.....)....:baf:
 

Marcello

Master Florello
Sembra che questo comportamento sia abbastanza diffuso (si dice) eppure basterebbe poco:
un passeggero qualsiasi che fotografa e poi denuncia il conducente nelle sedi opportune... ...credo tuttavia, che, in generale,la gente lì per lì si indigna, ma poi non ha il coraggio di esporsi con una denuncia...

e perchè? questo è un reato perseguibile d'ufficio,non credo serva denuncia,ma potrei errare.
 

Marcello

Master Florello
non è un reato, è solo un'infrazione al codice. Guidare sbronzi è un reato. Ovunque tranne che in Italia.

si hai ragione,nella fretta ho pasticciato.

Da noi,nei bus guidano con l'auricolare.
Nelle auto è frequentissimo.
Ieri ho visto un Suv,il guidatore col cellulare e il bambino in braccio seduto al volante.
Se ci penso a parte il cellulare,anche mio padre mi sedeva sulle gambe,ma solo in campagna senza altre auto.

Qui i fine settimana, stanno ritirando parecchie patenti per ebbrezza/droga e chissa' quanti se la scampano..anche con 4 volte il massimo e molti giovani entro il limite come neo patentati(non ricordo se 2 o 3 anni).
 

Olmo60

Guru Master Florello
e perchè? questo è un reato perseguibile d'ufficio,non credo serva denuncia,ma potrei errare.

Perche..e???? perchè un conducente del genere è un pericolo pubblico...e se non ammazza te quando sei sul mezzo, potrebbe ammazzare qualcun'altro....anche questo è senso civico...
 

Green95

Fiorin Florello
Il primo è stato sospeso il secondo è stato beccato ieri,

Ancora una volta un conducente di un mezzo pubblico della capitale è protagonista di un video inviatoci da un lettore: le immagini sono state riprese nel tardo pomeriggio del 18 agosto scorso, sull'autobus 558 che da Viale delle Gardenie arriva a Torre Maura (zona Casilina – Anagnina). Nel maggio scorso, un autista Atral era stato sospeso dal servizio perché sorpreso a guidare con i gomiti e con un telefonino in ciascuna mano


http://tv.repubblica.it/copertina/guida-l-autobus-con-due-cellulari-in-mano/68210?video=&ref=HREC1-1

http://tv.repubblica.it/edizione/ro...uidando-con-i-gomiti/75184?video=&ref=HREC1-6
E noi dovremmo affidarci a loro,mettendo a rischio la nostra vita,pagando anche,tra l'altro...
 

Marcello

Master Florello
[video=youtube;1Ks8EhF9XtY]http://www.youtube.com/watch?v=1Ks8EhF9XtY[/video] questa è simpatica........ci manca solo che vadano alla posta per pagare la luce o l'acqua.......


Una sosta inaspettata quella effettuata dall'autista della linea 775, a Roma: una sosta in doppia fila per scendere a ritirare i soldi presso un bancomat, lasciando i passeggeri attoniti. E' accaduto in via Casetta Mattei (direzione via Bravetta, all'altezza del numero civico 153), alle ore 14.45 del 7 settembre. Questa è la videotestimonianza di un lettore che ha seguito la scena da un bar di fronte e racconta: "L'autista ha dovuto attendere in coda allo sportello una decina di minuti prima che finissero due persone davanti a lui". Dopo la vicenda l'autista è stato sospeso e rischia il
licenziamento

"Dopo pochi minuti i passeggeri (cinque o sei persone in tutto) sono scesi per dirigersi correndo alla fermata che si trova cento metri più avanti, in via Poggio Verde, per prendere una coincidenza.". Nelle immagini, l'autista risale sul bus, ormai vuoto, dopo avere concluso le sue operazioni bancarie. Un episodio che va ad aggiungersi ad altri analoghi avvenuti di recente su mezzi pubblici, non solo nella capitale
 
Ultima modifica:
perchè non vivi a Roma nè sei mai stato a Napoli o Catania! Quest'ultimo video va però detto che è un'assoluta eccezione, e probabilmente il conducente non voleva fare questo mestiere...
 
Alto