• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si vive a Fukushima adesso?

Marcello

Master Florello
TOKYO, 19 AGO - A poco piu' di cinque mesi dalla crisi nucleare di Fukushima, le citta' giapponesi incluse nel raggio di 20 km dalla centrale, la cosiddetta no-entry zone, registrano livelli di radioattivita' molto alti. Lo ha reso noto il ministero della Scienza giapponese che ha pubblicato per la prima volta i valori trovati in 50 aree, tra cui le radiazioni cumulative di 278 millisievert della citta' di Okuma, 3 km a sudovest dell'impianto gravemente danneggiato dal sisma/tsunami dell'11 marzo scorso.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/08/19/visualizza_new.html_753777192.html

E

elicriso

Guest
Se calcoliamo il tempo di decadenza degli isotopi radioattivi...questo 3d durerà in eterno.

Diletta

Maestro Giardinauta
non sara' risolto tutto ma hanno dimostrato buona volontà e poche chiacchere.
Altro che L'Aquila.

http://www.repubblica.it/esteri/2011/08/15/foto/terremoto-20468047/1/

mi rendo conto che agli occhi del mondo non ci stiamo muovendo con la stessa rapidità...sarà perchè non hanno la stessa burocrazia bisonte...sarà perchè, visto il disastro nucleare di una centrale carretta, hanno gli occhi del mondo puntati addosso, sarà perchè le loro case, le loro scuole, non erano palazzi storici del 500, sarà che nè tu nè io non sappiamo dove e come stiano stoccando le macerie ed in che modo...comunque quando hai un attimo prendi un caz.zo di traghetto, scendi nel continente e vatti a fare un giro tra le macerie ma anche tra tutte le case ricostruite, le chiese, le scuole...e poi ne riparliamo, ma occhi negli occhi caro mio, non dietro una tastiera dove ti ergi a difensore del popolo. tutti bravi a chiacchierà...

belvedere

Giardinauta Senior
Più di 200 pensionati si sono offerti volontari per prendere il posto dei giovani che stanno esponendo i loro corpi ad altissimi livelli di radiazioni.
a volte penso che vorrei poter conoscere la cultura giapponese approfonditamente, perchè nella loro tradizione ci sono cose/caratteri che noi non riusciamo neanche ad immaginare.
Non dico che debba essere tutto visto in chiave positiva (es. i kamikaze) ma sicuramente è una cultura che varrebbe la pena di comprendere e rispettare.
E' un popolo con una dignità ed un orgoglio incredibile.... noi piccoli e stupidi italici sbiadiamo al confronto...

Olmo60

Guru Master Florello
a volte penso che vorrei poter conoscere la cultura giapponese approfonditamente, perchè nella loro tradizione ci sono cose/caratteri che noi non riusciamo neanche ad immaginare.
Non dico che debba essere tutto visto in chiave positiva (es. i kamikaze) ma sicuramente è una cultura che varrebbe la pena di comprendere e rispettare.
E' un popolo con una dignità ed un orgoglio incredibile.... noi piccoli e stupidi italici sbiadiamo al confronto...
Anch'io avevo un'idea (molto aprossimativa, devo dire) di cosa fosse la cultura giapponese...Fermo restando la loro efficienza in tutti i campi, sono rimasta molto colpita dal racconto che ne fa Tiziano Terzani nel suo libro "In Asia" dove ha vissuto molti anni: sicuramente lontanissimi dal nostro modo di essere...ma anche estremamente diversi, ora, da quello che erano 100 anni fa: la rappresentazione che noi occidentali ci facciamo della "cultura giaponese" si rifà appunto a quella che era 100 anni fa e che ora è praticamente scomparsa...io come italiana mi sento (dopo aver letto questo libro) una montagna in confronto a un sassolino....Anche la loro efficienza ha un prezzo...:flower:

Alto