• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fukushima solo due morti....

artemide

Florello Senior
si,non sarebbe un atteggiamento positivo.
Pero' non ho mai sentito che fumasse,bisognerebbe essere sicuri.
E poi credi che programmi tipo "Striscia" non l'avrebbero pizzicato?
E' anche vegetariano.

guarda, una mia ex collega una 15.na di anni fa è andata a lavorare presso il suo centro come sua assistente... pensi non sia una fonte abbastanza attendibile ?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
guarda, una mia ex collega una 15.na di anni fa è andata a lavorare presso il suo centro come sua assistente... pensi non sia una fonte abbastanza attendibile ?

Ma anche se fosse... il BENE OGGETTIVO che con la sua ricerca ha procurato ai malati di cancro svanisce?
I risultati ottenuti sono MENO attendibili?
Secondo te uno malato di cancro rifiuta le cure scoperte da Veronesi perchè qualcuno insinua che fuma?
Tu lo faresti?

artemide

Florello Senior
Intanto mile, mille e più persone è solo GRAZIE al prof. Veronesi se ancora possono godersi i tramonti.
Vorrei sapere quanti fumatori VERI possono vantare lo stesso primato.
La polemica mi sembra faziosa.
Come troppo in Italia.

io non critico l'operato di Veronesi, e di come gestisce i suoi pazienti.
so benissimo che il fumo fa male, come anche l'aria che respiriamo, molte cose che mangiamo e che in realtà non sono più sane come una volta... quindi non è solo il fumo che genera tumori.
quello che a me da fastidio, è il demonizzare qualcosa del quale anche tu fai uso, e salire sul pulpito predicando cose delle quali tu sei il primo a non seguire.

Marcello

Master Florello

non è che non sia attendibile,mi pare poco che in Italia nssuno lo abbia mai fatto notare.
Torno a dire che,sebbene possa considerarsi ipocrita,il fatto che fumi e dica il fumo crea il cancro non è inconciliabile.
Quando era ministro si adopero' anche per la legge antifumo nei locali pubblici se non mi ricordo male.

E poi avra' fatto i suoi conti:
fumare i gas di scarico delle auto per forza e gustarsi una sigaretta per scelta
tanto vale decidere di pippare ogni tanto magari non le "Nazionali senza filtro"
ma una Camel col bocchino.

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
è il problema delle statistiche raccontate come fa comodo
io non ricordo le percentuali esatte dell'incidenza del cancro ai polmoni ma erano messe circa così..

esiste un certo numero di malati di cancro ai polmoni..

la popolazione italiana è composta da circa il 50% di fumatori

tra i malati di cancro ai polmoni, circa il 55% sono fumatori

quindi... vuol dire che se sei un fumatore, indebolendo i tuoi polmoni, aumenti il rischio di avere il cancro ai polmoni
ma non è automatica l'equazione.. fumatore=cancro ai polmoni... io non ho mai fumato e odio il fumo, ma non devo dire che se fumi muori di cancro ai polmoni per farti smettere,
ti dico.. continua a fumare che così magari non ci aumentano le tasse :D,(affermazione vera) visto che sovvenzioni tu l'erario anche per me!
oppure quando un fumatore non va in ferie e si lamenta... io gli rispondo.. te le fumi le tue ferie, non lamentarti (a 120 euro al mese di sigarette.. hai una bella vacanza all'anno)

si fanno troppi giochini con le statistiche, andrebbero lette sempre correttamente.
la maggior parte dei commenti che sento fatti da giornalisti su dati statistici, se va bene la somma delle % fa 87 se va male fa 150... ma una cosa è certa.. mai sentito un commento, rapportato ai numeri dati, che avesse un ritorno matematico corretto!!!

io aspetto ancora che qualcuno renda pubbliche le statistiche sui tumori in paesi come la francia..

vorrei anche vedere come sono messe le persone che vivono in prossimità delle fabbriche di pannelli in silicio per produrre energia solare...
e vorrei anche capire come pensano di gestire lo smaltimento dell'impianto esausto fra 30/40 anni
perchè per 20 anni è produttivo e si ripaga (grazie alle sovvenzioni dello stato che paghiamo sulla bolletta) poi dopo i 20 perde in redditività,nel senso che le sovvenzioni sono per 20 anni, ma essendo ammortizzato il costo si pensa di prendere quel che da che tanto è quasi gratis...
poi però perderà redditività a livello tecnico... quindi non ci sarà più convenienza a fare le riparazioni per mantenerlo attivo, quindi avremo migliaia di Km quadrati di pannelli che non sapremo dove mettere

a quel punto.. quanto mi costa farlo smaltire?
e quanto inquinerà?

la cosa divertente è che Veronesi per qualcuno era una voce e un luminare...finchè ha detto ciò che si voleva sentire
poi ha detto che gli OGM non è dimostrato che facciano male e poi addirittura si è dimostrato a favore del nucleare è diventato una persona inaffidabile...

manca solo che qualcuno dica che ha paura di rimanere senza pazienti.

magari con tutti i dati alla mano, come solo gente come lui può avere, si è solo reso conto, che di tante cose che si affermavano in linea teoria... all'atto pratico poi molte paure si sono dimostrate infondate o eccessive.

c'è anche gente che va predicando che si dovrebbe vietare il consumo di carni animali perchè fa venire il cancro

c'è il diritto di parola, libertà di stampa su carta in rete e dove vogliamo
tutti scrivono di tutto e di più
e pare che siamo tornati al tempo del " chi vusa pusè la vaca l'è sua"

il benessere che abbiamo, non è gratis, però una vita media intorno ai 90 anni invece di quella intorno ai 50 dell'inizio del '900.. direi che è un bel guadagno!!

che include.. effetto serra, polveri sottili, energia nucleare .. e anche le scorregge delle mucche allevate da carne!!!!!

Sono in linea di massima d'accordo con quanto scrivi ma la critica che sento più spesso sui pannelli solari è proprio uno stereotipo che mi comincia a dare fastidio (non da te ma in generale), mi spiego, tutto quello che costruisce l'uomo è destinato ad essere cestinato e a creare problemi d'impatto ambientale è la sua natura "forzata" a creare il problema ma a chi critica "gratis" la faccenda delle rinnovabili domando cosa proponete di alternativo e funzionale? il carbone no il petrolio no petrolio biologico peggio che andar di notte nucleare ci mancherebbe, idrogeno neppure (la sua produzione con gli attuali metodi è onerosa e altamente inquinante non esistendo sulla terra idrogeno puro) fotovoltaico no eolico neppure (troppo antiestetiche le pale!?!) sfruttare le correnti del mare (nel mediterraneo?)

Torniamo alle candele di sego? o puzzano troppo? :D

Sul tema della discussione Veronesi non mi è mai piaciuto più di tanto e non solo per le ultime esternazioni è un soggetto a cui ho sempre guardato con sospetto

artemide

Florello Senior
non è che non sia attendibile,mi pare poco che in Italia nssuno lo abbia mai fatto notare.
Torno a dire che,sebbene possa considerarsi ipocrita,il fatto che fumi e dica il fumo crea il cancro non è inconciliabile.
Quando era ministro si adopero' anche per la legge antifumo nei locali pubblici se non mi ricordo male.

E poi avra' fatto i suoi conti:
fumare i gas di scarico delle auto per forza e gustarsi una sigaretta per scelta
tanto vale decidere di pippare ogni tanto magari non le "Nazionali senza filtro"
ma una Camel col bocchino.

ti fanno notare solo quello che fa comodo farti notare, il resto è tabù.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
io non critico l'operato di Veronesi, e di come gestisce i suoi pazienti.
so benissimo che il fumo fa male, come anche l'aria che respiriamo, molte cose che mangiamo e che in realtà non sono più sane come una volta... quindi non è solo il fumo che genera tumori.
quello che a me da fastidio, è il demonizzare qualcosa del quale anche tu fai uso, e salire sul pulpito predicando cose delle quali tu sei il primo a non seguire.

Tanto per sapere come vengono distorte le cose...
http://www.difesadellinformazione.com/137/il-prof-veronesi-e-le-innocue-milde-sorte/

Allora c'è certezza che ne faccia uso?
La notizia è certa al 100% da poter essere dichiarata pubblicamente sottoscrivendola con nome e cognome?
Un parere: Attenzione ad affermare fatti non veri su un personaggio, di cui si fa il nome, su un forum pubblico.

... e poi scusa, se vuoi fumare fuma. I polmoni sono tuoi.
Se non sei un fumatore... inutile parlare.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono in linea di massima d'accordo con quanto scrivi ma la critica che sento più spesso sui pannelli solari è proprio uno stereotipo che mi comincia a dare fastidio (non da te ma in generale), mi spiego, tutto quello che costruisce l'uomo è destinato ad essere cestinato e a creare problemi d'impatto ambientale è la sua natura "forzata" a creare il problema ma a chi critica "gratis" la faccenda delle rinnovabili domando cosa proponete di alternativo e funzionale? il carbone no il petrolio no petrolio biologico peggio che andar di notte nucleare ci mancherebbe, idrogeno neppure (la sua produzione con gli attuali metodi è onerosa e altamente inquinante non esistendo sulla terra idrogeno puro) fotovoltaico no eolico neppure (troppo antiestetiche le pale!?!) sfruttare le correnti del mare (nel mediterraneo?)

Torniamo alle candele di sego? o puzzano troppo? :D

Sul tema della discussione Veronesi non mi è mai piaciuto più di tanto e non solo per le ultime esternazioni è un soggetto a cui ho sempre guardato con sospetto

il problema è questo, chi è "contro" è contro tutto
i pannelli solari non li vuole sul terreno vicino a casa sua, sono brutti, il nucleare non parliamone e via di seguito...
qualsiasi cosa si utilizzi... l'importante è che gli svantaggi legati alla produzione (o allo smaltimento.. vedi le solite infinite menate sui rifiuti urbani) siano a casa d'altri
però si al telefonino, al pc.. e che sia della marca IN altrimenti non lo voglio
insomma vogliamo le comodità ma non vogliamo fare i conti con i costi di queste comodità

delfino 2

Giardinauta Senior
diciamo che sarebbe bene che che chi predica bene dovrebbe razzolare altrettanto bene per dare l'esempio!io ringrazio lui per tutte le vite che ha salvato ma ribadisco che uno che lotta contro i tumori tutti i giorni non può essere d'accordo col nucleare...poi che ci siano tutti gli altri controsensi che c'è chi dice che pale eoliche,pannelli solari rovinano l'ambiente(solo esteticamente al contrario, il nucleare non rovina solo esteticamente)..boh io personalmente non ci capisco più niente e non mi fido più di nessuno..

Violetta516

Maestro Giardinauta
l'opinione di un oncologo di frossa fama che ha avuto anche incarichi politici ed ha presieduto varie commissioni non ha lo stesso peso di quello che posso pensare o dire io o chiunque di noi, quindi ha un peso politico eccome!!!

@ Giraffa è un pò offensivo quello che hai scritto e cioè che solo Spulky ragionerebbe con la sua testa perché ti trovi d'accordo con lei. Credo che qui TUTTI ragioniamo con le nostre teste, anche se a te non piace quello che pensiamo. Ma va di moda ormai bollare una persona come "schierata" solo perché ha idee diverse.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
@ Giraffa è un pò offensivo quello che hai scritto e cioè che solo Spulky ragionerebbe con la sua testa perché ti trovi d'accordo con lei. Credo che qui TUTTI ragioniamo con le nostre teste, anche se a te non piace quello che pensiamo. Ma va di moda ormai bollare una persona come "schierata" solo perché ha idee diverse.

Mi spiace tu ti senta offesa, ma a mio avviso Spulky ha argomentato alla grande.
La sua posizione è molto politically Scorrect, molto fuori dal coro. Mi piace anche per questo.

Violetta516

Maestro Giardinauta
non metto in dubbio che Spulky abbia argomentato alla grande, non era di questo che parlavo...il fatto è che tu non ti sei limitata ad esprimere il tuo gradimento al suo commento ma hai esordito:"finalmente qualcuno che pensa con la propria testa"! Questo implica che tutti gli altri prima di lei secondo te penserebbero con teste altrui o sarebbero imbeccati da chissà chi, incapaci di formarsi opinioni proprie, ecco cosa ti ho contestato...

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Beh, insomma... sono parzialmente d'accordo.
Argomentazione e pensiero critico non possono prescindere l'una dall'altro.
Francamente ho letto troppi interventi nei quali il prof. Veronesi viene trattato quasi come un criminale solo perchè non si è schierato contro il nucleare.
Quando poi la sua, se si va a leggere quello che ha detto, mi sembra che possa essere considerata una posizione, opinione non solo legittima ma anche razionale, una posizione da scienziato mondialmente apprezzato.
Sono per la libertà nel rispetto dell'altrui persona e pensiero.
Non mi piace demonizzare chi ha opinioni diverse, certo mi dà da pensare chi invece demonizza o tenta di screditare chi la pensa diversamente da lui.
Spero di aver ben espresso il mio modo di pensare.
Ciao.

artemide

Florello Senior
l'opinione di un oncologo di frossa fama che ha avuto anche incarichi politici ed ha presieduto varie commissioni non ha lo stesso peso di quello che posso pensare o dire io o chiunque di noi, quindi ha un peso politico eccome!!!

quoto tutto quanto ha scritto Violetta !

artemide

Florello Senior
non metto in dubbio che Spulky abbia argomentato alla grande, non era di questo che parlavo...il fatto è che tu non ti sei limitata ad esprimere il tuo gradimento al suo commento ma hai esordito:"finalmente qualcuno che pensa con la propria testa"! Questo implica che tutti gli altri prima di lei secondo te penserebbero con teste altrui o sarebbero imbeccati da chissà chi, incapaci di formarsi opinioni proprie, ecco cosa ti ho contestato...

riquoto Violetta

Alto