• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si stende il prato in rotoli??

Venere1984

Aspirante Giardinauta
Eccomi quà, a implorare i vostri preziosi consigli, sono stata al vivaio ed ho acquistato il prato in rotoli, purtroppo i giardinieri sono tutti impegnati e sarò costretta a stenderlo da sola! :-( sono davvero disperata non so come fare.
Dato che sono solo 6 metri, invece di ripulire la terra dalle erbacce, ho preferito scavare una buca di circa 30cm e buttare via la terra con le erbacce per poi riempirla con nuova terra, dopodichè dovrò mettere uno strato di torba? quanto spessore deve avere?? e il prato come si stende? posso tagliarlo con le forbici? la forma che dovra assumere è un pò arrotondata e ai bordi metterò dei sassi per le aiuole!
i primi tempi come va trattato? acqua? concime? potatura? soni inespertissima!!
vi prego di aiutarmi non so proprio come fare!!!
grazie mille!
appena posso vi metterò le foto!

miky80

Maestro Giardinauta
ciao non sono espertissima, ma visto che anche io ho avuto lo stesso problema ti spiego come ho fatto.....io ne ho messo solo quattro metri quadrati (che mi sono stati regalati) davanti alla porta d'ingresso poichè i tre aceri trentennali li piantanti ostacolavano la crescita dell'erbetta nuova.....in realtà l'ho solo poggiato sull'erbetta preesistente e ho bagnato per evitare si rinsecchisse.....l'unico consiglio che ho da darti è di non far mai crescere troppo l'erbetta altrimenti si rovina.....
....però fossi in te aspetterei i consigli di qualch'uno più esperto che ti darà qualche dritta per risparmiare poi tempo dopo con erbacce etc....ho letto che mettendo sotto del cartone bagnato ti saresti potuta risparmiare di fare la buca e normalmente sono tipo 10-15cm di torba....ciao ciao e buon lavoro

Ultima modifica:

Venere1984

Aspirante Giardinauta
grazie miky sono riuscita a sistemare il pratino, spero ce si attacchi bene e non si secchi. lo annaffio tutti i giorni!! grazie ancora a presto!

Alto