Venere1984
Aspirante Giardinauta
Eccomi quà, a implorare i vostri preziosi consigli, sono stata al vivaio ed ho acquistato il prato in rotoli, purtroppo i giardinieri sono tutti impegnati e sarò costretta a stenderlo da sola! :-( sono davvero disperata non so come fare.
Dato che sono solo 6 metri, invece di ripulire la terra dalle erbacce, ho preferito scavare una buca di circa 30cm e buttare via la terra con le erbacce per poi riempirla con nuova terra, dopodichè dovrò mettere uno strato di torba? quanto spessore deve avere?? e il prato come si stende? posso tagliarlo con le forbici? la forma che dovra assumere è un pò arrotondata e ai bordi metterò dei sassi per le aiuole!
i primi tempi come va trattato? acqua? concime? potatura? soni inespertissima!!
vi prego di aiutarmi non so proprio come fare!!!
grazie mille!
appena posso vi metterò le foto!
Dato che sono solo 6 metri, invece di ripulire la terra dalle erbacce, ho preferito scavare una buca di circa 30cm e buttare via la terra con le erbacce per poi riempirla con nuova terra, dopodichè dovrò mettere uno strato di torba? quanto spessore deve avere?? e il prato come si stende? posso tagliarlo con le forbici? la forma che dovra assumere è un pò arrotondata e ai bordi metterò dei sassi per le aiuole!
i primi tempi come va trattato? acqua? concime? potatura? soni inespertissima!!
vi prego di aiutarmi non so proprio come fare!!!
grazie mille!
appena posso vi metterò le foto!